9 feb 2022
Tutto il buono dell’assicurazione.
C’è un nuovo modo di vivere l’assicurazione: conveniente, personalizzato e 100% digitale.
Lo afferma Genertel S.p.A., insurtech del Gruppo Generali, al termine di una transizione che ha coinvolto processi, competenze e modelli di business, fino al redesign dell’intero ecosistema digitale, a cui abbiamo contribuito curando il design del portale Genertel.it e dell’app Genertel+.
Al centro del progetto, nato nel segno della semplicità e delle tecnologie innovative, il rinnovamento della user experience e del design system, oltre al restyling integrale dell’interfaccia grafica.
Il risultato? Un customer journey nuovo di zecca al servizio di una fruizione coerente e intuitiva, capace di offrire al cliente massima facilità di navigazione, autonomia e flessibilità di gestione. E, last but not least, convenienza. In breve, “tutto il buono dell’assicurazione”.
Secondo il World Insurtech Report, il 2021 è stato un anno spartiacque per il mercato assicurativo. Per la prima volta, infatti, il numero dei clienti disposti a sottoscrivere una polizza digitale è diventato maggioranza.
La pandemia è stato un passaggio cruciale, perché è cresciuta la propensione a sottoscrivere una polizza assicurativa (+7%) ma secondo modalità inedite. Sta emergendo una nuova domanda di protezione che cerca semplicità, velocità e vicinanza nel momento in cui emerge il bisogno assicurativo.
Per questo, il 2022 promette di essere “l’anno zero” dell’Insurtech italiano, un anno decisivo per la “messa a terra” di progetti ambiziosi e innovativi, pronti a cavalcare la nuova ondata digitale.