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La piattaforma per un’offerta full digital.

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Genertel

Il brand lancia una nuova Genertel, 100% digitale. Un percorso di innovazione che ridisegna processi, competenze, modelli di business. La strategia mira ad aumentare (del 40%) la quota di mercato nel canale diretto e l’indice di soddisfazione dei clienti. 

La sfida

Autonomia all’utente.
Genertel punta a diventare la prima grande insurtech italiana, per questo richiede un ecosistema digitale (website, area riservata e app mobile) radicalmente nuovo, pensato per un’esperienza di fruizione facile, conveniente e personalizzata, in grado di restituire all’utente totale autonomia e flessibilità nel gestire il rapporto assicurativo.

CLIENT

GENERTEL

SERVICES

UI / UX Design, Art direction, Motion Graphic

La missione

Ripensare journey e design.
Per rendere la piattaforma intuitiva, funzionale e personalizzabile, noi di Triplesense l’abbiamo rivoluzionata. “Semplicità”, la parola chiave che ci ha guidati in tutto il progetto di restyling e redesign di Genertel.it e dell’applicazione mobile.

Abbiamo rinnovato:
la user experience a supporto della customer journey;
l’interfaccia grafica;
il Design System.

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UX - DESIGN
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DESIGN SYSTEM
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UI - DESIGN

La metodologia

Più coerenza e innovazione.
Il nostro approccio al design ha previsto differenti fasi di lavoro:

1 | Expert Review

In fase di analisi abbiamo presentato al cliente un Expert Review con le nostre principali proposte di intervento e di modifica della piattaforma.

2 | Codesign

Insieme, abbiamo individuato le strade migliori da sviluppare, arrivando ad un risultato condiviso in termini di wireframing e layout.

3 | User-Experience

Abbiamo elaborato un’esperienza utente che fosse ingaggiante e “frictionless” grazie a informazioni chiare, navigazione fluida e personalizzata.

4 | Customer Journey

Abbiamo assicurato coerenza su tutti i touchpoint digitali (website, app, area riservata) e in tutti i percorsi di navigazione.

5 | Digitalizzazione dei processi

Abbiamo reso protagonista l’utente: massima autonomia nella gestione degli asset assicurativi e libertà nel rivolgersi alla rete di vendita.

6 | Digital Style Guide

Abbiamo creato un sistema basato sull’“atomic design” che permette la realizzazione coerente di nuovi elementi di interfaccia.

7 | Test e Continuos improvement

per verificare le fasi di implementazione e raccogliere nuovi insight, abbiamo condotto alcuni user test.

La soluzione

Semplicità e tecnologia. 
L’ecosistema digitale Genertel rinasce ora nel nome della semplicità e della tecnologia. Grazie a procedure più snelle, a un design system efficace e a tecnologie avanzate, l’utente può accedere facilmente e in totale autonomia all’intera offerta assicurativa Genertel: dalla scelta della polizza all’apertura del contratto, fino alla gestione dei sinistri. Tutto è nelle sue mani.

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La piattaforma, progettata in Agile, integra 5 diverse tecnologie: 

dati&cloud: per il migliorare pricing ed engagement;

realtà aumentata: per ricostruire le tipologie di danno;

biometrico: per segnalare un sinistro da video;

AI: per stimare l’importo di un sinistro con video/foto; 

interfacce conversazionali:
per dialogare tramite chatbot.

Risultati

I nostri interventi di razionalizzazione e design regalano flessibilità, facilità e immediatezza all’utente.
Tradotti in tempo:

1 Secondo

Per sottoscrivere la polizza.

1 Minuto

Per sospendere, riattivare o integrare la copertura.

3 Minuti

Per denunciare un danno con una foto ottenendo il rimborso

Credits

Executive Creative Director
Francesco Milanesio

Creative Lead
Riccardo Sofia

UX Lead
Jacopo Moretto

UI Designers
Martina Gay, Nicole Bruzzì

UX Designers
Giulia Rosso, Laura Bisio, Noemi Bassi

Motion Designers
Riccardo Albertazzi, Giulia Giordano

Project Manager
Chiara Monardo

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