Il futuro è blue GIS
Il futuro
è blue GIS
Siemens
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Triplesense guida
il lancio della nuova gamma di quadri
Triplesense guida il lancio della nuova gamma
di quadri
Triplesense guida
il lancio della nuova gamma di quadri
Client
Siemens
Services
Concept, graphic design, art direction, video storytelling, phygital event, social campaign
Industry
Industrial automation, energy infrastructure
Year
2024
Client
Siemens
Services
Concept, graphic design, art direction, video storytelling, phygital event, social campaign
Industry
Industrial automation, energy infrastructure
Year
2024
Client
Siemens
Services
Concept, graphic design, art direction, video storytelling, phygital event, social campaign
Industry
Industrial automation, energy infrastructure
Year
2024
Il cliente
Il cliente
Il cliente
Siemens, attore globale nel campo della tecnologia e delle infrastrutture, ha sviluppato blue GIS, una gamma di quadri elettrici di media tensione, priva di gas SF6. Una linea di prodotti avanzata, pensata per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità ed efficienza energetica, e per anticipare futuri requisiti normativi. Dopo una gara, Siemens ha scelto Triplesense Reply come partner strategico per gestire la strategia e il lancio in Italia di questi prodotti unici.
Siemens, attore globale nel campo della tecnologia e delle infrastrutture, ha sviluppato blue GIS, una gamma di quadri elettrici di media tensione, priva di gas SF6. Una linea di prodotti avanzata, pensata per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità ed efficienza energetica, e per anticipare futuri requisiti normativi. Dopo una gara, Siemens ha scelto Triplesense Reply come partner strategico per gestire la strategia e il lancio in Italia di questi prodotti unici.
Siemens, attore globale nel campo della tecnologia e delle infrastrutture, ha sviluppato blue GIS, una gamma di quadri elettrici di media tensione, priva di gas SF6. Una linea di prodotti avanzata, pensata per soddisfare la crescente domanda di sostenibilità ed efficienza energetica, e per anticipare futuri requisiti normativi. Dopo una gara, Siemens ha scelto Triplesense Reply come partner strategico per gestire la strategia e il lancio in Italia di questi prodotti unici.
La sfida
La sfida
La sfida
Comunicare a un target B2B altamente specializzato (decision-maker, ingegneri e opinion leader) il ruolo della gamma blue GIS nel favorire un futuro energetico a impatto zero, in armonia con gli obiettivi globali di sostenibilità e con le normative europee.
Comunicare a un target B2B altamente specializzato (decision-maker, ingegneri e opinion leader) il ruolo della gamma blue GIS nel favorire un futuro energetico a impatto zero, in armonia con gli obiettivi globali di sostenibilità e con le normative europee.
Comunicare a un target B2B altamente specializzato (decision-maker, ingegneri e opinion leader) il ruolo della gamma blue GIS nel favorire un futuro energetico a impatto zero, in armonia con gli obiettivi globali di sostenibilità e con le normative europee.
La soluzione
La soluzione
La soluzione
Abbiamo sviluppato una strategia articolata, centrata su due eventi di lancio, e su una campagna integrata in grado di coniugare storytelling, innovazione tecnologica e impatto digitale. La campagna è stata strutturata in più fasi (teaser, eventi e follow-up), ciascuna con iniziative specifiche.
Abbiamo sviluppato una strategia articolata, centrata su due eventi di lancio, e su una campagna integrata in grado di coniugare storytelling, innovazione tecnologica e impatto digitale. La campagna è stata strutturata in più fasi (teaser, eventi e follow-up), ciascuna con iniziative specifiche.
Abbiamo sviluppato una strategia articolata, centrata su due eventi di lancio, e su una campagna integrata in grado di coniugare storytelling, innovazione tecnologica e impatto digitale. La campagna è stata strutturata in più fasi (teaser, eventi e follow-up), ciascuna con iniziative specifiche.
Il progetto
Il progetto
Il progetto
Come primo step, abbiamo studiato un concept creativo trasversale e duttile, in linea con le linee guida globali del brand, insieme al naming dell’evento: "Il brief". Abbiamo poi impostato la campagna di comunicazione che ha incluso un key visual e un key copy, contenuti teaser,
una strategia di nurturing e un video reveal.
Come primo step, abbiamo studiato un concept creativo trasversale e duttile, in linea con le linee guida globali del brand, insieme al naming dell’evento: "Il brief". Abbiamo poi impostato la campagna di comunicazione che ha incluso un key visual e un key copy, contenuti teaser,
una strategia di nurturing e un video reveal.
Come primo step, abbiamo studiato un concept creativo trasversale e duttile, in linea con le linee guida globali del brand, insieme al naming dell’evento: "Il brief". Abbiamo poi impostato la campagna di comunicazione che ha incluso un key visual e un key copy, contenuti teaser,
una strategia di nurturing e un video reveal.
L'evento fisico
L'evento fisico
L'evento fisico
L'evento fisico
Per l’evento, tenutosi negli spazi ipertecnologici di “Step” di Milano, abbiamo progettato un'esperienza immersiva, grazie a un video storytelling emozionale e a un percorso interattivo. Le persone partecipanti hanno potuto esplorare le caratteristiche uniche e sostenibili dei quadri blue GIS in un ambiente dinamico e coinvolgente.
Per l’evento, tenutosi negli spazi ipertecnologici di “Step” di Milano, abbiamo progettato un'esperienza immersiva, grazie a un video storytelling emozionale e a un percorso interattivo. Le persone partecipanti hanno potuto esplorare le caratteristiche uniche e sostenibili dei quadri blue GIS in un ambiente dinamico e coinvolgente.
Per l’evento, tenutosi negli spazi ipertecnologici di “Step” di Milano, abbiamo progettato un'esperienza immersiva, grazie a un video storytelling emozionale e a un percorso interattivo. Le persone partecipanti hanno potuto esplorare le caratteristiche uniche e sostenibili dei quadri blue GIS in un ambiente dinamico e coinvolgente.
Per l’evento, tenutosi negli spazi ipertecnologici di “Step” di Milano, abbiamo progettato un'esperienza immersiva, grazie a un video storytelling emozionale e a un percorso interattivo. Le persone partecipanti hanno potuto esplorare le caratteristiche uniche e sostenibili dei quadri blue GIS in un ambiente dinamico e coinvolgente.
L'evento digitale
L'evento digitale
L'evento digitale
L'evento digitale
In parallelo all’evento fisico, abbiamo curato anche la realizzazione di un evento online complementare con oltre 250 partecipanti, amplificando l’impatto del lancio verso un’audience B2B più estesa. Il nostro contributo ha incluso script, art direction e post-produzione di tutti i video e dei materiali di supporto per speaker e host. Questi materiali – inclusi gli approfondimenti tecnici e le presentazioni di prodotto – sono stati successivamente integrati in una serie di video pillole distribuite su piattaforme digitali e social, con particolare attenzione a LinkedIn.
In parallelo all’evento fisico, abbiamo curato anche la realizzazione di un evento online complementare con oltre 250 partecipanti, amplificando l’impatto del lancio verso un’audience B2B più estesa. Il nostro contributo ha incluso script, art direction e post-produzione di tutti i video e dei materiali di supporto per speaker e host. Questi materiali – inclusi gli approfondimenti tecnici e le presentazioni di prodotto – sono stati successivamente integrati in una serie di video pillole distribuite su piattaforme digitali e social, con particolare attenzione a LinkedIn.
In parallelo all’evento fisico, abbiamo curato anche la realizzazione di un evento online complementare con oltre 250 partecipanti, amplificando l’impatto del lancio verso un’audience B2B più estesa. Il nostro contributo ha incluso script, art direction e post-produzione di tutti i video e dei materiali di supporto per speaker e host. Questi materiali – inclusi gli approfondimenti tecnici e le presentazioni di prodotto – sono stati successivamente integrati in una serie di video pillole distribuite su piattaforme digitali e social, con particolare attenzione a LinkedIn.
In parallelo all’evento fisico, abbiamo curato anche la realizzazione di un evento online complementare con oltre 250 partecipanti, amplificando l’impatto del lancio verso un’audience B2B più estesa. Il nostro contributo ha incluso script, art direction e post-produzione di tutti i video e dei materiali di supporto per speaker e host. Questi materiali – inclusi gli approfondimenti tecnici e le presentazioni di prodotto – sono stati successivamente integrati in una serie di video pillole distribuite su piattaforme digitali e social, con particolare attenzione a LinkedIn.
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Risultati
Grazie a una strategia omnicanale e a un approccio su misura, Siemens ha rafforzato la propria posizione di leader nella transizione verso un futuro a impatto zero.
Risultati
Grazie a una strategia omnicanale e a un approccio su misura, Siemens ha rafforzato la propria posizione di leader nella transizione verso un futuro a impatto zero.
Risultati
Grazie a una strategia omnicanale e a un approccio su misura, Siemens ha rafforzato la propria posizione di leader nella transizione verso un futuro a impatto zero.
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Grazie a una strategia omnicanale e a un approccio su misura, Siemens ha rafforzato la propria posizione di leader nella transizione verso un futuro a impatto zero.
Credits
Credits
Credits
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Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Director
Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Project Manager
Chiara Giuffrè
Digital e Motion Designer
Arianna Passaggio, Gianluca Pitti
Copywriter
Elio Ugazio, Luisa Zhou
Strategist e Social Media Manager
Anna Negro
Post-produzione
Smart Factory
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Director
Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Project Manager
Chiara Giuffrè
Digital e Motion Designer
Arianna Passaggio, Gianluca Pitti
Copywriter
Elio Ugazio, Luisa Zhou
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© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.
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