Wood Meeting
L'IDEA
Un incontro di
mondi
Con il Wood Meeting, Reply arriva a Cannes. Due mondi, quello tech e quello della riviera francese, che si incontrano provocando un’astrazione e creano un cortocircuito. Da qui nasce il concetto visivo che abbiamo seguito: il glitch. Un repentino mutamento in un sistema equilibrato.
L'esterno del teatro
Il key visual principale rappresenta la scalinata di Cannes che si fonde, attraverso il glitch, agli elementi chiave della riviera francese. L’immagine prodotta è stata utilizzata per il pannello esterno del Debussy Theatre, uno spazio molto ampio e d’impatto con cui Reply ha potuto richiamare l’attenzione.
La comunicazione
interna
Il primo key visual ha fatto da linea guida per il resto dei materiali. La stessa direzione visiva è stata ripresa per produrre la segnaletica e gli elementi di comunicazione interna al teatro. Abbiamo creato declinazioni che rendessero l’estetica dell’evento aderente allo spirito innovativo di Reply.
Il video walk-in
All’interno della sala principale, il momento d’ingresso del pubblico e quelli d’attesa tra uno speech e l’altro sono stati accompagnati da un video walk-in. Sulle note di Dance the night, il concetto di incontro di mondi ritorna tramite il morphing. Il video è stato studiato per adattarsi a una conformazione di schermo diviso in tre sezioni, comunicanti tra loro e combacianti. Anche per la realizzazione di questo filmato, riprodotto in loop in sala, l’utilizzo dell’AI è stato centrale.
Credits
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Project Manager
Linda Mazzucco, Bruno Corradi
Art Director
Arianna Passaggio, Virginia Pastorino
Creative Manager
Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore
Lead Technology Scout
Matteo Parisi
Copywriter
Maria Francesca De Divitiis
LAVORA CON NOI
Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.
© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.