New Holland Agriculture

Il brand, appartenente al gruppo CNH Industrial, è leader nella produzione di macchine, tecnologie e servizi per l’agricoltura di precisione, connessa e sostenibile.

New Holland Agriculture

Il brand, appartenente al gruppo CNH Industrial, è leader nella produzione di macchine, tecnologie e servizi per l’agricoltura di precisione, connessa e sostenibile.

La sfida

Incuriosire, approfondire, intrattenere.
Dopo una consultazione di gara, il brand chiede a noi di Triplesense di creare un’esperienza interattiva, destinata alle principali fiere internazionali.
L’obiettivo è raccontare in modo innovativo e coinvolgente tutto l’ecosistema digitale New Holland, pensato a supporto delle principali attività agricole.

La sfida

Incuriosire, approfondire, intrattenere.
Dopo una consultazione di gara, il brand chiede a noi di Triplesense di creare un’esperienza interattiva, destinata alle principali fiere internazionali.
L’obiettivo è raccontare in modo innovativo e coinvolgente tutto l’ecosistema digitale New Holland, pensato a supporto delle principali attività agricole.

CLIENTE

NEW HOLLAND AGRICULTURE

SERVIZI

UI / UX Design, Art direction, Copywriting, 3D Modelling, Motion Graphic, AR

CLIENTE

NEW HOLLAND AGRICULTURE

SERVIZI

UI / UX Design, Art direction, Copywriting, 3D Modelling, Motion Graphic, AR

La missione

Portare l’agricoltura 4.0 su un tavolo interattivo.
Per spiegare in modo efficace e interessante tutti vantaggi di un’agricoltura evoluta e connessa, abbiamo progettato un tavolo interattivo, sulla cui superficie touch abbiamo servito un ricco “assaggio” dell’Intelligent Farm New Holland. Abbiamo, cioè, disegnato un’esperienza diretta ed esemplificativa di come le tecnologie e le soluzioni digitali del brand facilitino concretamente il lavoro nei campi di un’azienda agricola. 

La missione

Portare l’agricoltura 4.0 su un tavolo interattivo.
Per spiegare in modo efficace e interessante tutti vantaggi di un’agricoltura evoluta e connessa, abbiamo progettato un tavolo interattivo, sulla cui superficie touch abbiamo servito un ricco “assaggio” dell’Intelligent Farm New Holland. Abbiamo, cioè, disegnato un’esperienza diretta ed esemplificativa di come le tecnologie e le soluzioni digitali del brand facilitino concretamente il lavoro nei campi di un’azienda agricola. 

Il metodo

Semplificare la complessità.
Il nostro approccio al progetto ha coinvolto competenze diverse, intrecciandole strettamente tra loro: processo UX-UI, modellazione 3d, storytelling, design, architettura dei contenuti, programmazione e sviluppo, insieme, hanno garantito all’utente una fruizione facile e ingaggiante dell’esperienza, in una logica di gamification. Le fasi di lavoro principali che ci hanno visti impegnati sono state numerose:

Il metodo

Semplificare la complessità.
Il nostro approccio al progetto ha coinvolto competenze diverse, intrecciandole strettamente tra loro: processo UX-UI, modellazione 3d, storytelling, design, architettura dei contenuti, programmazione e sviluppo, insieme, hanno garantito all’utente una fruizione facile e ingaggiante dell’esperienza, in una logica di gamification. Le fasi di lavoro principali che ci hanno visti impegnati sono state numerose:

1 | Definizione del concept creativo e dei contenuti principali;

2 | Individuazione di ruoli e processi chiave in una NH Intelligent farm;

3 | Impostazione di un’interfaccia grafica e di uno scenario 3D da esplorare;

4 | Studio dello storytelling e declinazione in differenti storyline;

5 | Progettazione di macro e micro interazioni per l’esplorazione e l’approfondimento dei contenuti; 

6 | Individuazione della tipologia più adatta di tavolo e schermo;

7Programmazione e sviluppo tecnologico;

8 | Testing.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Infinity Reply, company specializzata nella consulenza XR e nella progettazione di contenuti e applicazioni 3D per la creazione di esperienze interattive.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Infinity Reply, company specializzata nella consulenza XR e nella progettazione di contenuti e applicazioni 3D per la creazione di esperienze interattive.

La soluzione

Un’esperienza innovativa per un mercato globale.
Progettato per le fiere mondiali di settore, il tavolo è costituto da uno schermo multitouch con riconoscimento attivo di oggetti (“tag”) e consente di interagire con la visualizzazione dinamica in 3D della farm. Per iniziare il percorso di esplorazione, l’utente può selezionare un ruolo tra quelli proposti (Operator, Fleet Manager, Farm Owner o Dealer), posizionare il corrispondente “tag” su un’area ad hoc del tavolo e procedere con la scoperta step by step dell’ambiente virtuale, guidato dalla storyline prescelta.

La soluzione

Un’esperienza innovativa per un mercato globale.
Progettato per le fiere mondiali di settore, il tavolo è costituto da uno schermo multitouch con riconoscimento attivo di oggetti (“tag”) e consente di interagire con la visualizzazione dinamica in 3D della farm. Per iniziare il percorso di esplorazione, l’utente può selezionare un ruolo tra quelli proposti (Operator, Fleet Manager, Farm Owner o Dealer), posizionare il corrispondente “tag” su un’area ad hoc del tavolo e procedere con la scoperta step by step dell’ambiente virtuale, guidato dalla storyline prescelta.

Stile e tecnologia

L’interfaccia grafica è ispirata allo stile sci-fi e integra contributi video. Tutte le scene visualizzabili sul tavolo sono proiettate in grandi dimensioni sulla parete, per consentirne la visione anche ai passanti nello stand. Modellazione 3D, PCAP e programmazione Unity sono le principali tecnologie utilizzate.

Risultati

Il New Holland Interactive Table è stato lanciato all’Agrishow in Brasile e sarà presente in numerosi altri eventi e fiere di rilievo globale. Offre ai visitatori la possibilità di cogliere immediatamente tutto il valore dell’offerta tecnologica del brand in pochi, semplici gesti e in modalità multilingue.

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Copywriter

Patrizia Chiaramonte

Art Director

Andrea Gilardi, Nicole Bruzzì

UX Designer

Noemi Bassi

Project Manager

Linda Mazzucco

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Copywriter

Patrizia Chiaramonte

Art Director

Andrea Gilardi, Nicole Bruzzì

UX Designer

Noemi Bassi

Project Manager

Linda Mazzucco

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|