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Marelli

Marelli

@CES 2024

Design-led innovation:
il futuro della mobilità


al CES 2024

Client

Marelli

Services

Experience Design, Spatial Design, Storytelling, Social media, Art direction

Industry

Automotive

Year

2023

Il cliente

Marelli, uno dei principali fornitori di tecnologie automotive, ha scelto Triplesense Reply per realizzare il suo spazio espositivo al CES (Consumer Electronics Show) 2024, la maggiore fiera di innovazione presente a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.

La sfida

L’obiettivo di Marelli era quello di creare uno stand coinvolgente e rappresentativo del proprio approccio all'innovazione. Come? Offrendo ai visitatori una visione approfondita delle soluzioni e del processo di design che rendono Marelli un partner eccellente per OEM e produttori di auto.

La soluzione

Il risultato è "Marelli Design-Led Innovation", un percorso esperienziale interattivo caratterizzato da un'identità visiva innovativa, in sintonia con il brand, presente in tutto lo stand tra pannelli, pareti e schermi.

Il cliente

Marelli, uno dei principali fornitori di tecnologie automotive, ha scelto Triplesense Reply per realizzare il suo spazio espositivo al CES (Consumer Electronics Show) 2024, la maggiore fiera di innovazione presente a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.

La sfida

L’obiettivo di Marelli era quello di creare uno stand coinvolgente e rappresentativo del proprio approccio all'innovazione. Come? Offrendo ai visitatori una visione approfondita delle soluzioni e del processo di design che rendono Marelli un partner eccellente per OEM e produttori di auto.

La soluzione

Il risultato è "Marelli Design-Led Innovation", un percorso esperienziale interattivo caratterizzato da un'identità visiva innovativa, in sintonia con il brand, presente in tutto lo stand tra pannelli, pareti e schermi.

Il cliente

Marelli, uno dei principali fornitori di tecnologie automotive, ha scelto Triplesense Reply per realizzare il suo spazio espositivo al CES (Consumer Electronics Show) 2024, la maggiore fiera di innovazione presente a Las Vegas dal 9 al 12 gennaio.

La sfida

L’obiettivo di Marelli era quello di creare uno stand coinvolgente e rappresentativo del proprio approccio all'innovazione. Come? Offrendo ai visitatori una visione approfondita delle soluzioni e del processo di design che rendono Marelli un partner eccellente per OEM e produttori di auto.

La soluzione

Il risultato è "Marelli Design-Led Innovation", un percorso esperienziale interattivo caratterizzato da un'identità visiva innovativa, in sintonia con il brand, presente in tutto lo stand tra pannelli, pareti e schermi.

Il percorso

Il percorso espositivo rappresenta il processo di design. Pertanto il tour è suddiviso in 5 aree, ognuna delle quali si concentra su una diversa fase della creazione, presentando tecnologie specifiche e offrendo esperienze uniche.

Il percorso

Il percorso espositivo rappresenta il processo di design. Pertanto il tour è suddiviso in 5 aree, ognuna delle quali si concentra su una diversa fase della creazione, presentando tecnologie specifiche e offrendo esperienze uniche.

DESIGN

Configuratore
Digital Twin

La prima esperienza interattiva è il configuratore per il Digital Twin, che consente di personalizzare le funzionalità dell'auto in base alla propria personalità, dimostrando le possibilità di customizzazione offerte da questa tecnologia integrata con il cloud. Per realizzarlo abbiamo messo in campo le nostre competenze UX e UI, creando una serie di domande che danno come risultato la personalità dell’utente e un avatar che anima l’esperienza nella demo-car.

DESIGN

Configuratore
Digital Twin

La prima esperienza interattiva è il configuratore per il Digital Twin, che consente di personalizzare le funzionalità dell'auto in base alla propria personalità, dimostrando le possibilità di customizzazione offerte da questa tecnologia integrata con il cloud. Per realizzarlo abbiamo messo in campo le nostre competenze UX e UI, creando una serie di domande che danno come risultato la personalità dell’utente e un avatar che anima l’esperienza nella demo-car.

CO-CREATE

Tavolo interattivo
di co-creazione.

Il percorso prosegue con un tavolo interattivo di co-creazione, dove le persone possono esplorare e sperimentare con l'architettura hardware, software e cloud del veicolo, dallo stato attuale alla futura evoluzione. Abbiamo lavorato alla user experience e all’identità visiva di questa esperienza, insieme a un video di racconto dell’ecosistema di partner Marelli.

CO-CREATE

Tavolo interattivo
di co-creazione.

Il percorso prosegue con un tavolo interattivo di co-creazione, dove le persone possono esplorare e sperimentare con l'architettura hardware, software e cloud del veicolo, dallo stato attuale alla futura evoluzione. Abbiamo lavorato alla user experience e all’identità visiva di questa esperienza, insieme a un video di racconto dell’ecosistema di partner Marelli.

DELIVER SOLUTIONS

Showcase
dei prodotti

Abbiamo studiato l’esposizione dei prodotti e i contenuti informativi suddivisi nelle principali tematiche Marelli: performance, efficienza, resilienza e sostenibilità. Per dare risalto alle tecnologie e ai valori di brand abbiamo realizzato pannelli grafici e video di racconto delle diverse soluzioni.

DELIVER SOLUTIONS

Showcase
dei prodotti

Abbiamo studiato l’esposizione dei prodotti e i contenuti informativi suddivisi nelle principali tematiche Marelli: performance, efficienza, resilienza e sostenibilità. Per dare risalto alle tecnologie e ai valori di brand abbiamo realizzato pannelli grafici e video di racconto delle diverse soluzioni.

Design for
What’s Next:

L’ultima area è uno spazio esclusivo, accessibile solo su invito, che offre una prospettiva sulla mobilità e le possibilità del futuro, invitando gli ospiti a immaginare, testare e discutere sulle prossime evoluzioni. Per quest’ultima area abbiamo realizzato degli scenari immersivi che arricchiscono l’esperienza di simulazione di guida su un nuovo prototipo di demo-car.

Design for
What’s Next:

L’ultima area è uno spazio esclusivo, accessibile solo su invito, che offre una prospettiva sulla mobilità e le possibilità del futuro, invitando gli ospiti a immaginare, testare e discutere sulle prossime evoluzioni. Per quest’ultima area abbiamo realizzato degli scenari immersivi che arricchiscono l’esperienza di simulazione di guida su un nuovo prototipo di demo-car.

Credits

Credits

Creative concept and management

Triplesense Reply

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Direction

Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi

Art Direction

Giulia Giordano, Emanuele De Donno

Copywriter

Elio Ugazio

Project Management

Linda Mazzucco, Roberta Carbone

Creative concept and management

Triplesense Reply

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Direction

Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi

Art Direction

Giulia Giordano, Emanuele De Donno

Copywriter

Elio Ugazio

Project Management

Linda Mazzucco, Roberta Carbone

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

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Information (Candidate)

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