La sfida
Alpitour ci affida la realizzazione del sito turisanda.it e, insieme, la comunicazione e il rebranding di Made by Turisanda, uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati da una clientela di viaggiatori esigenti.
La sfida
Alpitour ci affida la realizzazione del sito turisanda.it e, insieme, la comunicazione e il rebranding di Made by Turisanda, uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati da una clientela di viaggiatori esigenti.
CLIENTE
MADE BY TURISANDA
SERVIZI
Art direction, Copywriting, Motion Graphic, Video strategy.
CLIENTE
MADE BY TURISANDA
SERVIZI
Art direction, Copywriting, Motion Graphic, Video strategy.
La missione
Con una nuova strategia di riposizionamento, Made segue gli scenari evolutivi e le nuove attitudini dei consumatori, per i quali il concetto di vacanza assume nuovi significati: la semplice meta non coincide con il senso di una vacanza, sono invece le esperienze che si vivono a rendere speciale un luogo. Così, andando oltre il confine del tour operator, Made cambia forma e sostanza per diventare “ispiratore del tempo libero”.
La missione
Con una nuova strategia di riposizionamento, Made segue gli scenari evolutivi e le nuove attitudini dei consumatori, per i quali il concetto di vacanza assume nuovi significati: la semplice meta non coincide con il senso di una vacanza, sono invece le esperienze che si vivono a rendere speciale un luogo. Così, andando oltre il confine del tour operator, Made cambia forma e sostanza per diventare “ispiratore del tempo libero”.
L'output
Il nostro compito è stato dare parole e immagini a questa trasformazione con un approccio omnicanale. Siamo partiti dallo studio di un nuovo payoff - “La vera meta è fare ciò che ami” - per raccontare in modo evocativo e seducente un’offerta goal-oriented: il viaggio inatteso, da scoprire e prenotare spinti da una passione o da una curiosità improvvisa. Su questa base, abbiamo realizzato numerosi contenuti:
L'output
Il nostro compito è stato dare parole e immagini a questa trasformazione con un approccio omnicanale. Siamo partiti dallo studio di un nuovo payoff - “La vera meta è fare ciò che ami” - per raccontare in modo evocativo e seducente un’offerta goal-oriented: il viaggio inatteso, da scoprire e prenotare spinti da una passione o da una curiosità improvvisa. Su questa base, abbiamo realizzato numerosi contenuti:
Ogni video pillola è dedicata a una tematica di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding. Queste ispirazioni guidano anche la social media strategy di Made.
Ogni video pillola è dedicata a una tematica di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding. Queste ispirazioni guidano anche la social media strategy di Made.
Realizzato per esaltare ogni singolo goal, il catalogo si naviga attraverso le otto tematiche principali. Le immagini, dinamiche, giocano con foto che oltrepassano i bordi, invitando il lettore a immergersi in una dimensione nuova.
Realizzato per esaltare ogni singolo goal, il catalogo si naviga attraverso le otto tematiche principali. Le immagini, dinamiche, giocano con foto che oltrepassano i bordi, invitando il lettore a immergersi in una dimensione nuova.
Il nuovo video istituzionale
Si tratta di un evocativo racconto visivo, dedicato non solo alla bellezza degli itinerari di viaggio, ma soprattutto alle emozioni da vivere intensamente nelle mete proposte. Un taglio sartoriale che è la firma di Turisanda.
Il nuovo video istituzionale
Si tratta di un evocativo racconto visivo, dedicato non solo alla bellezza degli itinerari di viaggio, ma soprattutto alle emozioni da vivere intensamente nelle mete proposte. Un taglio sartoriale che è la firma di Turisanda.
Il risultato finale
Abbiamo dato vita a una rinnovata identità di marca, a un’offerta articolata e a contenuti coinvolgenti, tali da intercettare i gusti del viaggiatore contemporaneo, a suo agio con l’uso di canali digitali e autonomo nell’acquisto di soluzioni di viaggio. Allo stesso tempo, Made resta il punto di riferimento per la clientela affezionata al canale dell’agenzia tradizionale e per tutti agli amanti del viaggio “su misura”.
Il risultato finale
Abbiamo dato vita a una rinnovata identità di marca, a un’offerta articolata e a contenuti coinvolgenti, tali da intercettare i gusti del viaggiatore contemporaneo, a suo agio con l’uso di canali digitali e autonomo nell’acquisto di soluzioni di viaggio. Allo stesso tempo, Made resta il punto di riferimento per la clientela affezionata al canale dell’agenzia tradizionale e per tutti agli amanti del viaggio “su misura”.
Credits
Credits
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Lead
Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore
Copywriter
Elio Ugazio
Art Director & Motion Designer
Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Matilde Capello
Project Manager
Linda Mazzucco
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Lead
Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore
Copywriter
Elio Ugazio
Art Director & Motion Designer
Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Matilde Capello
Project Manager
Linda Mazzucco
LAVORA CON NOI
Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.
© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.
LAVORA CON NOI
Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.
© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.