La sfida

Alpitour ci affida la realizzazione del sito turisanda.it e, insieme, la comunicazione e il rebranding di Made by Turisanda, uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati da una clientela di viaggiatori esigenti.

La sfida

Alpitour ci affida la realizzazione del sito turisanda.it e, insieme, la comunicazione e il rebranding di Made by Turisanda, uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati da una clientela di viaggiatori esigenti.

CLIENTE

MADE BY TURISANDA

SERVIZI

Art direction, Copywriting, Motion Graphic, Video strategy.

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Art direction, Copywriting, Motion Graphic, Video strategy.

La missione

Con una nuova strategia di riposizionamento, Made segue gli scenari evolutivi e le nuove attitudini dei consumatori, per i quali il concetto di vacanza assume nuovi significati: la semplice meta non coincide con il senso di una vacanza, sono invece le esperienze che si vivono a rendere speciale un luogo. Così, andando oltre il confine del tour operator, Made cambia forma e sostanza per diventare “ispiratore del tempo libero”

La missione

Con una nuova strategia di riposizionamento, Made segue gli scenari evolutivi e le nuove attitudini dei consumatori, per i quali il concetto di vacanza assume nuovi significati: la semplice meta non coincide con il senso di una vacanza, sono invece le esperienze che si vivono a rendere speciale un luogo. Così, andando oltre il confine del tour operator, Made cambia forma e sostanza per diventare “ispiratore del tempo libero”

L'output

Il nostro compito è stato dare parole e immagini a questa trasformazione con un approccio omnicanale. Siamo partiti dallo studio di un nuovo payoff - “La vera meta è fare ciò che ami” - per raccontare in modo evocativo e seducente un’offerta goal-oriented: il viaggio inatteso, da scoprire e prenotare spinti da una passione o da una curiosità improvvisa. Su questa base, abbiamo realizzato numerosi contenuti:

L'output

Il nostro compito è stato dare parole e immagini a questa trasformazione con un approccio omnicanale. Siamo partiti dallo studio di un nuovo payoff - “La vera meta è fare ciò che ami” - per raccontare in modo evocativo e seducente un’offerta goal-oriented: il viaggio inatteso, da scoprire e prenotare spinti da una passione o da una curiosità improvvisa. Su questa base, abbiamo realizzato numerosi contenuti:

Ogni video pillola è dedicata a una tematica di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding. Queste ispirazioni guidano anche la social media strategy di Made.

Ogni video pillola è dedicata a una tematica di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding. Queste ispirazioni guidano anche la social media strategy di Made.

Realizzato per esaltare ogni singolo goal, il catalogo si naviga attraverso le otto tematiche principali. Le immagini, dinamiche, giocano con foto che oltrepassano i bordi, invitando il lettore a immergersi in una dimensione nuova.

Realizzato per esaltare ogni singolo goal, il catalogo si naviga attraverso le otto tematiche principali. Le immagini, dinamiche, giocano con foto che oltrepassano i bordi, invitando il lettore a immergersi in una dimensione nuova.

  • Il nuovo video istituzionale 

Si tratta di un evocativo racconto visivo, dedicato non solo alla bellezza degli itinerari di viaggio, ma soprattutto alle emozioni da vivere intensamente nelle mete proposte. Un taglio sartoriale che è la firma di Turisanda.

  • Il nuovo video istituzionale 

Si tratta di un evocativo racconto visivo, dedicato non solo alla bellezza degli itinerari di viaggio, ma soprattutto alle emozioni da vivere intensamente nelle mete proposte. Un taglio sartoriale che è la firma di Turisanda.

Il risultato finale

Abbiamo dato vita a una rinnovata identità di marca, a un’offerta articolata e a contenuti coinvolgenti, tali da intercettare i gusti del viaggiatore contemporaneo, a suo agio con l’uso di canali digitali e autonomo nell’acquisto di soluzioni di viaggio. Allo stesso tempo, Made resta il punto di riferimento per la clientela affezionata al canale dell’agenzia tradizionale e per tutti agli amanti del viaggio “su misura”.

Il risultato finale

Abbiamo dato vita a una rinnovata identità di marca, a un’offerta articolata e a contenuti coinvolgenti, tali da intercettare i gusti del viaggiatore contemporaneo, a suo agio con l’uso di canali digitali e autonomo nell’acquisto di soluzioni di viaggio. Allo stesso tempo, Made resta il punto di riferimento per la clientela affezionata al canale dell’agenzia tradizionale e per tutti agli amanti del viaggio “su misura”.

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Copywriter

Elio Ugazio

Art Director & Motion Designer

Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Matilde Capello

Project Manager

Linda Mazzucco

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Copywriter

Elio Ugazio

Art Director & Motion Designer

Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Matilde Capello

Project Manager

Linda Mazzucco

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

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