Incredibile ma Eden
Incredibile
ma Eden
Eden Viaggi
Nella nuova campagna la serenità è il vero colpo di scena.
La nuova campagna crossmediale è “tutta un’altra storia”.
La nuova campagna crossmediale è “tutta un’altra storia”.
Client
Eden Viaggi - Alpitour World
Services
Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction
Industry
Travel and Tourism
Year
2023
Client
Eden Viaggi - Alpitour World
Services
Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction
Industry
Travel and Tourism
Year
2023
Client
Eden Viaggi - Alpitour World
Services
Video commercial, Campagna crossmediale, Storytelling, Social media, Art direction
Industry
Travel and Tourism
Year
2023
Il cliente
Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour World, ci ha affidato, per il secondo anno consecutivo, lo studio della strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna crossmediale dedicata alla sua innovativa offerta di viaggi.
La sfida
L’obiettivo era comunicare la gamma di proposte di viaggio Eden a turisti "no frills", giovani-adulti abituati a pianificare le vacanze in autonomia, offrendo loro un mix di convenienza, affidabilità ed esperienze senza stress.
Come farlo? Partendo da un concept che mostrasse la complessità di organizzare una vacanza nella giungla di offerte online. Con Eden Viaggi, invece, tutto si risolve con semplicità.
La soluzione
Dal concept di base, abbiamo sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi dei film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” di un viaggio fai-da-te.
Lo spot mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, con linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale dall’atmosfera rilassata garantita dal tour operator “Incredibile ma Eden”.
Il cliente
Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour World, ci ha affidato, per il secondo anno consecutivo, lo studio della strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna crossmediale dedicata alla sua innovativa offerta di viaggi.
La sfida
L’obiettivo era comunicare la gamma di proposte di viaggio Eden a turisti "no frills", giovani-adulti abituati a pianificare le vacanze in autonomia, offrendo loro un mix di convenienza, affidabilità ed esperienze senza stress.
Come farlo? Partendo da un concept che mostrasse la complessità di organizzare una vacanza nella giungla di offerte online. Con Eden Viaggi, invece, tutto si risolve con semplicità.
La soluzione
Dal concept di base, abbiamo sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi dei film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” di un viaggio fai-da-te.
Lo spot mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, con linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale dall’atmosfera rilassata garantita dal tour operator “Incredibile ma Eden”.
Il cliente
Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour World, ci ha affidato, per il secondo anno consecutivo, lo studio della strategia di comunicazione e la realizzazione di una campagna crossmediale dedicata alla sua innovativa offerta di viaggi.
La sfida
L’obiettivo era comunicare la gamma di proposte di viaggio Eden a turisti "no frills", giovani-adulti abituati a pianificare le vacanze in autonomia, offrendo loro un mix di convenienza, affidabilità ed esperienze senza stress.
Come farlo? Partendo da un concept che mostrasse la complessità di organizzare una vacanza nella giungla di offerte online. Con Eden Viaggi, invece, tutto si risolve con semplicità.
La soluzione
Dal concept di base, abbiamo sviluppato uno script giocato sulla rielaborazione ironica degli stereotipi dei film d’azione, per evidenziare gli aspetti più “catastrofici” di un viaggio fai-da-te.
Lo spot mostra la tensione dei protagonisti nel pianificare le proprie vacanze, con linguaggio e pose tipici dei blockbuster hollywoodiani. Il ritmo serrato e la suspense da trailer cresce a ogni scena, per sciogliersi nel finale dall’atmosfera rilassata garantita dal tour operator “Incredibile ma Eden”.
La pianificazione
La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.
La pianificazione
La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.
La pianificazione
La campagna ha debuttato sui canali digitali e social. Il video, declinato in vari formati, è stato pianificato anche su tv e cinema.
Backstage
Esplora il set, le fasi preparative e i momenti più intensi della realizzazione dello spot, guardando il nostro video di backstage.
Backstage
Esplora il set, le fasi preparative e i momenti più intensi della realizzazione dello spot, guardando il nostro video di backstage.
Backstage
Esplora il set, le fasi preparative e i momenti più intensi della realizzazione dello spot, guardando il nostro video di backstage.
Key Award
Eden Viaggi e Triplesense Reply hanno ricevuto il premio Key Award, un riconoscimento all'innovazione e all'efficacia della campagna, che posiziona ulteriormente il brand come leader nel settore del tempo libero.
Key Award
Eden Viaggi e Triplesense Reply hanno ricevuto il premio Key Award, un riconoscimento all'innovazione e all'efficacia della campagna, che posiziona ulteriormente il brand come leader nel settore del tempo libero.
Key Award
Eden Viaggi e Triplesense Reply hanno ricevuto il premio Key Award, un riconoscimento all'innovazione e all'efficacia della campagna, che posiziona ulteriormente il brand come leader nel settore del tempo libero.
Credits
Credits
Credits
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Project Manager
Stefano Alinovi, Bruno Corradi
Art Director
Martina Gay, Giulia Giordano
Lead Art Director
Riccardo Albertazzi, Andrea Gilardi
Social Media Manager
Anna Negro
Copywriter
Elio Ugazio, Luisa Zhou
Lead Copywriter
Chiara Fissore
Film Production Company
Akita
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© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.
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