Redesign dell’e-commerce

Redesign dell’e-commerce

Redesign dell’e-commerce

Geox

Geox

Geox fa un passo avanti grazie al nuovo sito web

Design-led innovation:
il futuro della mobilità


al CES 2024

Geox fa un passo avanti grazie al nuovo sito web

Client

Geox

Services

UX Design, UI Design, Copywriting, Data Analysis

Industry

Fashion

Year

2023/2024

Client

Geox

Services

UX Design, UI Design, Copywriting, Data Analysis

Industry

Fashion

Year

2023/2024

Il cliente

Brand dal DNA italiano specializzato in calzature e abbigliamento, Geox vuole offrire l’opportunità a tutte le persone di dare un tocco premium alla propria quotidianità e di migliorare il proprio benessere.

La sfida

Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand.

Il cliente

Brand dal DNA italiano specializzato in calzature e abbigliamento, Geox vuole offrire l’opportunità a tutte le persone di dare un tocco premium alla propria quotidianità e di migliorare il proprio benessere.

La sfida

Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand.

Il cliente

Brand dal DNA italiano specializzato in calzature e abbigliamento, Geox vuole offrire l’opportunità a tutte le persone di dare un tocco premium alla propria quotidianità e di migliorare il proprio benessere.

La sfida

Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand.

IL PROGETTO

Design, tecnologie e obiettivi

Il progetto ha previsto un cambiamento a livello globale, già online sui primi mercati, con l’obiettivo di dare un'immagine fresca di Geox e dei suoi prodotti. Abbiamo lavorato a una nuova user experience e rinnovato la user interface, mentre le attività di sviluppo, integrazione con i sistemi pre-esistenti e predisposizione dei contenuti sono state curate da Retail Reply.

IL PROGETTO

Design, tecnologie e obiettivi

Il progetto ha previsto un cambiamento a livello globale, già online sui primi mercati, con l’obiettivo di dare un'immagine fresca di Geox e dei suoi prodotti. Abbiamo lavorato a una nuova user experience e rinnovato la user interface, mentre le attività di sviluppo, integrazione con i sistemi pre-esistenti e predisposizione dei contenuti sono state curate da Retail Reply.

Geox.com ha inoltre intrapreso un processo di replatforming: si è passati dalla versione SiteGenesis alla SFRA della tecnologia Salesforce B2C Commerce Cloud, per ottenere nuove funzionalità e migliorare la gestione dei contenuti.


Abbiamo fondato ogni fase del lavoro su quattro pilastri:

  • Conversioni

  • Branding

  • Fidelizzazione

  • Omnicanalità

Geox.com ha inoltre intrapreso un processo di replatforming: si è passati dalla versione SiteGenesis alla SFRA della tecnologia Salesforce B2C Commerce Cloud, per ottenere nuove funzionalità e migliorare la gestione dei contenuti.


Abbiamo fondato ogni fase del lavoro su quattro pilastri:

  • Conversioni

  • Branding

  • Fidelizzazione

  • Omnicanalità

CONVERSIONI

Offerta e storytelling per aumentare le vendite

Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). Con la nuova veste, Geox.com punta a posizionarsi come il negozio più fruttuoso dell'azienda.

CONVERSIONI

Offerta e storytelling per aumentare le vendite

Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). Con la nuova veste, Geox.com punta a posizionarsi come il negozio più fruttuoso dell'azienda.

CONVERSIONI

Offerta e storytelling per aumentare le vendite

Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). Con la nuova veste, Geox.com punta a posizionarsi come il negozio più fruttuoso dell'azienda.

BRANDING

Molto più di un e-commerce

Abbiamo strutturato il redesign in modo che il nuovo sito non sia solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle. Creiamo così una linea continua con l’ampio percorso di trasformazione che mira al posizionamento di Geox come un lifestyle brand.

BRANDING

Molto più di un e-commerce

Abbiamo strutturato il redesign in modo che il nuovo sito non sia solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle. Creiamo così una linea continua con l’ampio percorso di trasformazione che mira al posizionamento di Geox come un lifestyle brand.

BRANDING

Molto più di un e-commerce

Abbiamo strutturato il redesign in modo che il nuovo sito non sia solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle. Creiamo così una linea continua con l’ampio percorso di trasformazione che mira al posizionamento di Geox come un lifestyle brand.

FIDELIZZAZIONE

Una nuova identità per avvicinarci ai clienti

Il nostro team si è anche occupato di ristudiare l’identità visiva del programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, Benefeet. Nel nuovo sito abbiamo riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages. Il programma è stato valorizzato e spinto con delle attività di email marketing.

FIDELIZZAZIONE

Una nuova identità per avvicinarci ai clienti

Il nostro team si è anche occupato di ristudiare l’identità visiva del programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, Benefeet. Nel nuovo sito abbiamo riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages. Il programma è stato valorizzato e spinto con delle attività di email marketing.

FIDELIZZAZIONE

Una nuova identità per avvicinarci ai clienti

Il nostro team si è anche occupato di ristudiare l’identità visiva del programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, Benefeet. Nel nuovo sito abbiamo riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages. Il programma è stato valorizzato e spinto con delle attività di email marketing.

OMNICANALITÀ

Una piattaforma senza confini

L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l'acquisto e aumentare la soddisfazione.

OMNICANALITÀ

Una piattaforma senza confini

L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l'acquisto e aumentare la soddisfazione.

OMNICANALITÀ

Una piattaforma senza confini

L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l'acquisto e aumentare la soddisfazione.

I risultati

Geox.com è oggi una piattaforma orientata alle vendite, ricca di contenuti stimolanti e personalizzata, per un’esperienza senza interruzioni. Il progetto ha portato con successo a un passaggio da e-commerce a e-boutique.

I risultati

Geox.com è oggi una piattaforma orientata alle vendite, ricca di contenuti stimolanti e personalizzata, per un’esperienza senza interruzioni. Il progetto ha portato con successo a un passaggio da e-commerce a e-boutique.

I risultati

Geox.com è oggi una piattaforma orientata alle vendite, ricca di contenuti stimolanti e personalizzata, per un’esperienza senza interruzioni. Il progetto ha portato con successo a un passaggio da e-commerce a e-boutique.

Credits

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Account & Project Manager

Stefano Alinovi

Lead Copywriter

Chiara Fissore

UX Lead

Jacopo Moretto

UX Designer

Emma Pongetti

UI Lead

Andrea Gilardi

UI Designer

Arianna Passaggio

Copywriter

Luisa Zhou

Data Strategist

Marco Cavaliere

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Account & Project Manager

Stefano Alinovi

Lead Copywriter

Chiara Fissore

UX Lead

Jacopo Moretto

UX Designer

Emma Pongetti

UI Lead

Andrea Gilardi

UI Designer

Arianna Passaggio

Copywriter

Luisa Zhou

Data Strategist

Marco Cavaliere

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

|

Information (Candidate)

|