Redesign dell’e-commerce
Redesign dell’e-commerce
Redesign dell’e-commerce
Geox
Geox
Geox fa un passo avanti grazie al nuovo sito web
Design-led innovation:
il futuro della mobilità
al CES 2024
Geox fa un passo avanti grazie al nuovo sito web
Client
Geox
Services
UX Design, UI Design, Copywriting, Data Analysis
Industry
Fashion
Year
2023/2024
Client
Geox
Services
UX Design, UI Design, Copywriting, Data Analysis
Industry
Fashion
Year
2023/2024
Il cliente
Brand dal DNA italiano specializzato in calzature e abbigliamento, Geox vuole offrire l’opportunità a tutte le persone di dare un tocco premium alla propria quotidianità e di migliorare il proprio benessere.
La sfida
Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand.
Il cliente
Brand dal DNA italiano specializzato in calzature e abbigliamento, Geox vuole offrire l’opportunità a tutte le persone di dare un tocco premium alla propria quotidianità e di migliorare il proprio benessere.
La sfida
Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand.
Il cliente
Brand dal DNA italiano specializzato in calzature e abbigliamento, Geox vuole offrire l’opportunità a tutte le persone di dare un tocco premium alla propria quotidianità e di migliorare il proprio benessere.
La sfida
Il redesign si inserisce in un contesto di trasformazione per il brand, che punta a stringere relazioni continuative con i consumatori e a consolidare ulteriormente la propria rilevanza nel mercato. Il nostro obiettivo? Supportare Geox nel posizionarsi come un premium lifestyle brand.
IL PROGETTO
Design, tecnologie e obiettivi
Il progetto ha previsto un cambiamento a livello globale, già online sui primi mercati, con l’obiettivo di dare un'immagine fresca di Geox e dei suoi prodotti. Abbiamo lavorato a una nuova user experience e rinnovato la user interface, mentre le attività di sviluppo, integrazione con i sistemi pre-esistenti e predisposizione dei contenuti sono state curate da Retail Reply.
IL PROGETTO
Design, tecnologie e obiettivi
Il progetto ha previsto un cambiamento a livello globale, già online sui primi mercati, con l’obiettivo di dare un'immagine fresca di Geox e dei suoi prodotti. Abbiamo lavorato a una nuova user experience e rinnovato la user interface, mentre le attività di sviluppo, integrazione con i sistemi pre-esistenti e predisposizione dei contenuti sono state curate da Retail Reply.
Geox.com ha inoltre intrapreso un processo di replatforming: si è passati dalla versione SiteGenesis alla SFRA della tecnologia Salesforce B2C Commerce Cloud, per ottenere nuove funzionalità e migliorare la gestione dei contenuti.
Abbiamo fondato ogni fase del lavoro su quattro pilastri:
Conversioni
Branding
Fidelizzazione
Omnicanalità
Geox.com ha inoltre intrapreso un processo di replatforming: si è passati dalla versione SiteGenesis alla SFRA della tecnologia Salesforce B2C Commerce Cloud, per ottenere nuove funzionalità e migliorare la gestione dei contenuti.
Abbiamo fondato ogni fase del lavoro su quattro pilastri:
Conversioni
Branding
Fidelizzazione
Omnicanalità
CONVERSIONI
Offerta e storytelling per aumentare le vendite
Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). Con la nuova veste, Geox.com punta a posizionarsi come il negozio più fruttuoso dell'azienda.
CONVERSIONI
Offerta e storytelling per aumentare le vendite
Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). Con la nuova veste, Geox.com punta a posizionarsi come il negozio più fruttuoso dell'azienda.
CONVERSIONI
Offerta e storytelling per aumentare le vendite
Uno degli obiettivi chiave riguarda la crescita del tasso di conversione, ottenuta rendendo l’esperienza utente più target-oriented e suggerendo prodotti, opportunità e servizi su misura (per donna, uomo e bambino). Con la nuova veste, Geox.com punta a posizionarsi come il negozio più fruttuoso dell'azienda.
BRANDING
Molto più di un e-commerce
Abbiamo strutturato il redesign in modo che il nuovo sito non sia solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle. Creiamo così una linea continua con l’ampio percorso di trasformazione che mira al posizionamento di Geox come un lifestyle brand.
BRANDING
Molto più di un e-commerce
Abbiamo strutturato il redesign in modo che il nuovo sito non sia solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle. Creiamo così una linea continua con l’ampio percorso di trasformazione che mira al posizionamento di Geox come un lifestyle brand.
BRANDING
Molto più di un e-commerce
Abbiamo strutturato il redesign in modo che il nuovo sito non sia solo un punto d’acquisto per calzature e abbigliamento, ma un ambiente capace di accogliere le persone, coinvolgerle a 360° e ispirarle. Creiamo così una linea continua con l’ampio percorso di trasformazione che mira al posizionamento di Geox come un lifestyle brand.
FIDELIZZAZIONE
Una nuova identità per avvicinarci ai clienti
Il nostro team si è anche occupato di ristudiare l’identità visiva del programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, Benefeet. Nel nuovo sito abbiamo riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages. Il programma è stato valorizzato e spinto con delle attività di email marketing.
FIDELIZZAZIONE
Una nuova identità per avvicinarci ai clienti
Il nostro team si è anche occupato di ristudiare l’identità visiva del programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, Benefeet. Nel nuovo sito abbiamo riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages. Il programma è stato valorizzato e spinto con delle attività di email marketing.
FIDELIZZAZIONE
Una nuova identità per avvicinarci ai clienti
Il nostro team si è anche occupato di ristudiare l’identità visiva del programma di fidelizzazione omnicanale di Geox, Benefeet. Nel nuovo sito abbiamo riprogettato le vie d’accesso lungo il customer journey, con richiami in homepage, nell’area personale e nelle Product Listing Pages. Il programma è stato valorizzato e spinto con delle attività di email marketing.
OMNICANALITÀ
Una piattaforma senza confini
L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l'acquisto e aumentare la soddisfazione.
OMNICANALITÀ
Una piattaforma senza confini
L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l'acquisto e aumentare la soddisfazione.
OMNICANALITÀ
Una piattaforma senza confini
L’ultimo obiettivo era mettere al centro l’approccio omnicanale di Geox. L’esperienza utente si sviluppa ora in modo circolare, abbracciando gli store fisici e l’online, per facilitare l'acquisto e aumentare la soddisfazione.
I risultati
Geox.com è oggi una piattaforma orientata alle vendite, ricca di contenuti stimolanti e personalizzata, per un’esperienza senza interruzioni. Il progetto ha portato con successo a un passaggio da e-commerce a e-boutique.
I risultati
Geox.com è oggi una piattaforma orientata alle vendite, ricca di contenuti stimolanti e personalizzata, per un’esperienza senza interruzioni. Il progetto ha portato con successo a un passaggio da e-commerce a e-boutique.
I risultati
Geox.com è oggi una piattaforma orientata alle vendite, ricca di contenuti stimolanti e personalizzata, per un’esperienza senza interruzioni. Il progetto ha portato con successo a un passaggio da e-commerce a e-boutique.
Credits
Credits
Credits
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Account & Project Manager
Stefano Alinovi
Lead Copywriter
Chiara Fissore
UX Lead
Jacopo Moretto
UX Designer
Emma Pongetti
UI Lead
Andrea Gilardi
UI Designer
Arianna Passaggio
Copywriter
Luisa Zhou
Data Strategist
Marco Cavaliere
Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Account & Project Manager
Stefano Alinovi
Lead Copywriter
Chiara Fissore
UX Lead
Jacopo Moretto
UX Designer
Emma Pongetti
UI Lead
Andrea Gilardi
UI Designer
Arianna Passaggio
Copywriter
Luisa Zhou
Data Strategist
Marco Cavaliere
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© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159. All rights reserved.
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