1 | Expert Review
In fase di analisi abbiamo presentato al cliente un Expert Review con le nostre principali proposte di intervento e di modifica della piattaforma.
2 | Codesign
Insieme, abbiamo individuato le strade migliori da sviluppare, arrivando ad un risultato condiviso in termini di wireframing e layout.
3 | User-Experience
Abbiamo elaborato un’esperienza utente che fosse ingaggiante e “frictionless” grazie a informazioni chiare, navigazione fluida e personalizzata.
4 | Customer Journey
Abbiamo assicurato coerenza su tutti i touchpoint digitali (website, app, area riservata) e in tutti i percorsi di navigazione.
5 | Digitalizzazione dei processi
Abbiamo reso protagonista l’utente: massima autonomia nella gestione degli asset assicurativi e libertà nel rivolgersi alla rete di vendita.
6 | Digital Style Guide
Abbiamo creato un sistema basato sull’“atomic design” che permette la realizzazione coerente di nuovi elementi di interfaccia.
7 | Test e Continuos improvement
Per verificare le fasi di implementazione e raccogliere nuovi insight, abbiamo condotto alcuni user test.
La piattaforma, progettata in Agile, integra 5 diverse tecnologie:
Dati & Cloud: per il migliorare pricing ed engagement;
AI: per stimare l’importo di un sinistro con video/foto;
Realtà Aumentata: per ricostruire le tipologie di danno;
Interfacce Conversazionali: per dialogare tramite chatbot;
Biometrico: per segnalare un sinistro da video.
Risultati
I nostri interventi di razionalizzazione e design regalano flessibilità, facilità e immediatezza all’utente.
Tradotti in tempo:
1 Secondo
Per sottoscrivere la polizza.
1 Minuto
Per sospendere, riattivare o integrare la copertura.
3 Minuti
Per denunciare un danno con una foto ottenendo il rimborso