Genertel

Il brand lancia una nuova Genertel, 100% digitale. Un percorso di innovazione che ridisegna processi, competenze, modelli di business. La strategia mira ad aumentare (del 40%) la quota di mercato nel canale diretto e l’indice di soddisfazione dei clienti. 

Genertel

Il brand lancia una nuova Genertel, 100% digitale. Un percorso di innovazione che ridisegna processi, competenze, modelli di business. La strategia mira ad aumentare (del 40%) la quota di mercato nel canale diretto e l’indice di soddisfazione dei clienti. 

La sfida

Autonomia all’utente.
Genertel punta a diventare la prima grande insurtech italiana, per questo richiede un ecosistema digitale (website, area riservata e app mobile) radicalmente nuovo, pensato per un’esperienza di fruizione facile, conveniente e personalizzata, in grado di restituire all’utente totale autonomia e flessibilità nel gestire il rapporto assicurativo.

La sfida

Autonomia all’utente.
Genertel punta a diventare la prima grande insurtech italiana, per questo richiede un ecosistema digitale (website, area riservata e app mobile) radicalmente nuovo, pensato per un’esperienza di fruizione facile, conveniente e personalizzata, in grado di restituire all’utente totale autonomia e flessibilità nel gestire il rapporto assicurativo.

CLIENTE

GENERTEL

SERVIZI

UI / UX Design, Art direction, Motion Graphic

CLIENTE

GENERTEL

SERVIZI

UI / UX Design, Art direction, Motion Graphic

La missione

Ripensare journey e design.
Per rendere la piattaforma intuitiva, funzionale e personalizzabile, noi di Triplesense l’abbiamo rivoluzionata. “Semplicità”, la parola chiave che ci ha guidati in tutto il progetto di restyling e redesign di Genertel.it e dell’applicazione mobile.

Abbiamo rinnovato:
la user experience a supporto della customer journey;
l’interfaccia grafica;
il Design System.

La missione

Ripensare journey e design.
Per rendere la piattaforma intuitiva, funzionale e personalizzabile, noi di Triplesense l’abbiamo rivoluzionata. “Semplicità”, la parola chiave che ci ha guidati in tutto il progetto di restyling e redesign di Genertel.it e dell’applicazione mobile.

Abbiamo rinnovato:
la user experience a supporto della customer journey;
l’interfaccia grafica;
il Design System.

La metodologia

Più coerenza e innovazione.
Il nostro approccio al design ha previsto differenti fasi di lavoro:

La metodologia

Più coerenza e innovazione.
Il nostro approccio al design ha previsto differenti fasi di lavoro:

1 | Expert Review
In fase di analisi abbiamo presentato al cliente un Expert Review con le nostre principali proposte di intervento e di modifica della piattaforma.

2 | Codesign
Insieme, abbiamo individuato le strade migliori da sviluppare, arrivando ad un risultato condiviso in termini di wireframing e layout.

3 | User-Experience
Abbiamo elaborato un’esperienza utente che fosse ingaggiante e “frictionless” grazie a informazioni chiare, navigazione fluida e personalizzata.

4 | Customer Journey
Abbiamo assicurato coerenza su tutti i touchpoint digitali (website, app, area riservata) e in tutti i percorsi di navigazione.

5 | Digitalizzazione dei processi
Abbiamo reso protagonista l’utente: massima autonomia nella gestione degli asset assicurativi e libertà nel rivolgersi alla rete di vendita.

6 | Digital Style Guide
Abbiamo creato un sistema basato sull’“atomic design” che permette la realizzazione coerente di nuovi elementi di interfaccia.

7 | Test e Continuos improvement
Per verificare le fasi di implementazione e raccogliere nuovi insight, abbiamo condotto alcuni user test.

La soluzione

Semplicità e tecnologia. 
L’ecosistema digitale Genertel rinasce ora nel nome della semplicità e della tecnologia. Grazie a procedure più snelle, a un design system efficace e a tecnologie avanzate, l’utente può accedere facilmente e in totale autonomia all’intera offerta assicurativa Genertel: dalla scelta della polizza all’apertura del contratto, fino alla gestione dei sinistri. Tutto è nelle sue mani.

La soluzione

Semplicità e tecnologia. 
L’ecosistema digitale Genertel rinasce ora nel nome della semplicità e della tecnologia. Grazie a procedure più snelle, a un design system efficace e a tecnologie avanzate, l’utente può accedere facilmente e in totale autonomia all’intera offerta assicurativa Genertel: dalla scelta della polizza all’apertura del contratto, fino alla gestione dei sinistri. Tutto è nelle sue mani.

La piattaforma, progettata in Agile, integra 5 diverse tecnologie: 

Dati & Cloud: per il migliorare pricing ed engagement;

AI: per stimare l’importo di un sinistro con video/foto; 

Realtà Aumentata: per ricostruire le tipologie di danno;

Interfacce Conversazionali: per dialogare tramite chatbot;

Biometrico: per segnalare un sinistro da video.

Risultati

I nostri interventi di razionalizzazione e design regalano flessibilità, facilità e immediatezza all’utente.
Tradotti in tempo:

1 Secondo
Per sottoscrivere la polizza.

1 Minuto
Per sospendere, riattivare o integrare la copertura.

3 Minuti
Per denunciare un danno con una foto ottenendo il rimborso

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Sofia

UX Lead

Jacopo Moretto

UI Designer

Martina Gay, Nicole Bruzzì

UX Designer

Giulia Rosso, Laura Bisio, Noemi Bassi

Motion Designer

Riccardo Albertazzi, Giulia Giordano

Project Manager

Chiara Monardo

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Sofia

UX Lead

Jacopo Moretto

UI Designer

Martina Gay, Nicole Bruzzì

UX Designer

Giulia Rosso, Laura Bisio, Noemi Bassi

Motion Designer

Riccardo Albertazzi, Giulia Giordano

Project Manager

Chiara Monardo

LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

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