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Eden Viaggi. Una nuova identità visiva.

CLIENTE

EDEN VIAGGI

SERVIZI

Art direction, Copywriting, Brand Identity

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Art direction, Copywriting, Brand Identity

Il Cliente

Eden Viaggi
Il tour operator che fa capo al più grande gruppo turistico italiano, Alpitour World, è un brand storico in grado di offrire una proposta turistica nuova, flessibile e dinamica, garantendo convenienza e affidabilità totale.

Il Cliente

Eden Viaggi
Il tour operator che fa capo al più grande gruppo turistico italiano, Alpitour World, è un brand storico in grado di offrire una proposta turistica nuova, flessibile e dinamica, garantendo convenienza e affidabilità totale.

La sfida

Comunicare un nuovo posizionamento
Eden Viaggi aveva la necessità di cambiare il proprio posizionamento, a causa di una riorganizzazione del gruppo Alpitour World. Rivolgendosi a un target di single e coppie senza figli, il tour operator punta ora su un’offerta “Seamless”, che consente di semplificare l’organizzazione di un viaggio. Due, le principali esigenze:

La sfida

Comunicare un nuovo posizionamento
Eden Viaggi aveva la necessità di cambiare il proprio posizionamento, a causa di una riorganizzazione del gruppo Alpitour World. Rivolgendosi a un target di single e coppie senza figli, il tour operator punta ora su un’offerta “Seamless”, che consente di semplificare l’organizzazione di un viaggio. Due, le principali esigenze:

  • Il restyling del logo;

  • La nuova identità visiva dei cataloghi 2022/23.

Obiettivo
Rinnovare i codici di comunicazione lasciando inalterata la riconoscibilità del brand.

La nostra missione

Il design al servizio di una nuova filosofia di viaggio.
Per attualizzare e dinamizzare le formule di comunicazione del brand, siamo partiti dal logo, rivisitandolo senza stravolgerne l’impostazione. Da questo primo step è derivato il lavoro sull’iconografia dei cataloghi e la nuova identità visiva.
Abbiamo rinnovato anche la figura storica del Controller di viaggio che, da garante della “qualità Eden Viaggi” evolve ora in una nuova figura d’ispirazione. Anzi, due.

La nostra missione

Il design al servizio di una nuova filosofia di viaggio.
Per attualizzare e dinamizzare le formule di comunicazione del brand, siamo partiti dal logo, rivisitandolo senza stravolgerne l’impostazione. Da questo primo step è derivato il lavoro sull’iconografia dei cataloghi e la nuova identità visiva.
Abbiamo rinnovato anche la figura storica del Controller di viaggio che, da garante della “qualità Eden Viaggi” evolve ora in una nuova figura d’ispirazione. Anzi, due.

La soluzione

Il nuovo logo
Il vecchio font è stato sostituito da un bastone minuscolo e da un codice colore più vivace. La mela è ora a campitura piena. Un risultato più fresco che lascia inalterata la riconoscibilità del marchio. Partendo dal nuovo logo, abbiamo creato anche uno speciale timbro per evidenziare contenuti.

La soluzione

Il nuovo logo
Il vecchio font è stato sostituito da un bastone minuscolo e da un codice colore più vivace. La mela è ora a campitura piena. Un risultato più fresco che lascia inalterata la riconoscibilità del marchio. Partendo dal nuovo logo, abbiamo creato anche uno speciale timbro per evidenziare contenuti.

I nuovi cataloghi
Con un deciso gusto pop, le copertine danno risalto al viaggiatore e ai suoi gusti. Il nuovo colore “eden” caratterizza tutta la comunicazione presente nelle pagine, e la fotografia, che alterna incantevoli paesaggi e volti umani, integra in modo vivace e giocoso alcune parti in grafica.

La figura dei controller.

Nascono l’allenatrice dello sguardo e il food trotter. Due nuove figure che non solo garantiscono la qualità dei viaggi firmati Eden ma, ognuna nel proprio settore di specializzazione, fanno anche da “Influencer di ispirazione”.

La figura dei controller.

Nascono l’allenatrice dello sguardo e il food trotter. Due nuove figure che non solo garantiscono la qualità dei viaggi firmati Eden ma, ognuna nel proprio settore di specializzazione, fanno anche da “Influencer di ispirazione”.

Edo

Food Trotter
Un food trotter entusiasta ed esperto. Esplora il mondo un piatto alla volta e assapora ogni momento. Nella cucina ha trovato la chiave per approfondire la cultura degli altri Paesi, viaggiando ha scoperto locali e modi unici per divertirsi. La sua missione è condividerli, perché così c’è più gusto.

Clara

Allenatrice dello sguardo
Un’allenatrice dello sguardo che unisce passione e competenza. Perché la bellezza può essere dietro l’angolo, alla fine di un sentiero, nel cuore di un centro storico o in una spiaggia nascosta. È una scoperta continua che ama fare un passo alla volta, per poterti consigliare le migliori escursioni e attrazioni culturali in ogni destinazione.

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Covers

Luisa Tosetto

Art Director

Martina Gay

Copywriter

Elio Ugazio

Project Manager

Stefano Alinovi

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Lead

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Covers

Luisa Tosetto

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Martina Gay

Copywriter

Elio Ugazio

Project Manager

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LAVORA CON NOI

Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

© 2024 Triplesense Reply - A Reply Digital Experience S.r.l. Business Unit VAT number: IT 11148820159​. All rights reserved.

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