HSBC e Amazon Travel
HSBC e Amazon Travel
AI Photo Boot
Viaggiare nel tempo e nello spazio con “AI Photo Booth”.
Un digital assistant per immergersi con l’AI in una Dolce Vita da cinema.
Viaggiare nel tempo e nello spazio con “AI Photo Booth”.
Client
HSBC; Amazon Travel
Services
AI concept, graphic design, art direction, storytelling
Industry
Banking; E-commerce
Year
2024
Client
HSBC; Amazon Travel
Services
AI concept, graphic design, art direction, storytelling
Industry
Banking; E-commerce
Year
2024
Contenuti unici per un’offerta su misura
Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, Triplesense Reply offre ai brand un nuovo modo per creare contenuti esclusivi e personalizzati: AI Photo Booth.
Contenuti unici per un’offerta su misura
Sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale, Triplesense Reply offre ai brand un nuovo modo per creare contenuti esclusivi e personalizzati: AI Photo Booth.
L’idea
Partire da uno scatto esistente per offrire infinite personalizzazioni e variazioni, senza perdere qualità e coerenza stilistica. Un viaggio visivo che, grazie a un tool in AI, trasforma l’esperienza fotografica del ritratto.
La tecnologia
AI Photo Booth, tecnologia messa a punto da Triplesense Reply, consente di generare rapidamente immagini su misura e di qualità, in modo automatizzato. Ogni persona può ottenere foto uniche scegliendo, ad esempio, ambientazioni storiche, scenari futuristici o destinazioni iconiche del mondo. La versatilità di questa soluzione la rende ideale per brand che cercano nuove forme di interazione con il proprio pubblico, assicurando un elevato impatto visivo e creativo. AI Photo Booth, oltre ad essere full online, vede un'applicazione perfetta anche in eventi live, con postazioni capaci di attirare e intrattenere le persone.
L’idea
Partire da uno scatto esistente per offrire infinite personalizzazioni e variazioni, senza perdere qualità e coerenza stilistica. Un viaggio visivo che, grazie a un tool in AI, trasforma l’esperienza fotografica del ritratto.
La tecnologia
Realizzare un palinsesto musicale vario e di buona qualità utilizzando l’intelligenza artificiale, offrire un'esperienza interattiva alle persone partecipanti per creare canzoni personalizzate, generare le tracce di apertura per le conferenze come colonna sonora ufficiale. Tutto questo unendo tecnologia e competenza musicale.
L’idea
Partire da uno scatto esistente per offrire infinite personalizzazioni e variazioni, senza perdere qualità e coerenza stilistica. Un viaggio visivo che, grazie a un tool in AI, trasforma l’esperienza fotografica del ritratto.
La tecnologia
AI Photo Booth, tecnologia messa a punto da Triplesense Reply, consente di generare rapidamente immagini su misura e di qualità, in modo automatizzato. Ogni persona può ottenere foto uniche scegliendo, ad esempio, ambientazioni storiche, scenari futuristici o destinazioni iconiche del mondo. La versatilità di questa soluzione la rende ideale per brand che cercano nuove forme di interazione con il proprio pubblico, assicurando un elevato impatto visivo e creativo. AI Photo Booth, oltre ad essere full online, vede un'applicazione perfetta anche in eventi live, con postazioni capaci di attirare e intrattenere le persone.
HSBC
HSBC: un salto
nel tempo.
Il brief
Per i 150 anni dalla fondazione, HSBC - tra i più grandi gruppi bancari mondiali - ha voluto offrire un’esperienza unica al proprio team di dipendenti, permettendo loro di muoversi nel tempo con foto-ritratti personalizzati.
Il progetto
Il concept ha previsto due opzioni creative: una riportava i partecipanti all’epoca della fondazione della banca, l’altra li proiettava nel futuro. Con "AI Photo Booth", abbiamo quindi creato due pipeline di generazione di immagini: fotografie storiche, con effetti seppiati, grana grossa, sfocature ai bordi, abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline si è concentrata su una rappresentazione avveniristica, con dettagli moderni e ambientazioni futuribili.
La metodologia
Il processo è stato completamente automatizzato, consentendo alle persone che lavorano in HSBC di caricare le proprie foto su un portale dedicato e ricevere immediatamente l’immagine finale, curata nei minimi dettagli. Inoltre, una declinazione della tecnologia è stata adottata in occasione di uno speciale evento live: un booth fisico, collocato in uno spazio centrale, ha suscitato grande curiosità, attirando l’attenzione dei partecipanti e generando esperienze coinvolgenti.
HSBC
HSBC: un salto
nel tempo.
Il brief
Per i 150 anni dalla fondazione, HSBC - tra i più grandi gruppi bancari mondiali - ha voluto offrire un’esperienza unica al proprio team di dipendenti, permettendo loro di muoversi nel tempo con foto-ritratti personalizzati.
Il progetto
Il concept ha previsto due opzioni creative: una riportava i partecipanti all’epoca della fondazione della banca, l’altra li proiettava nel futuro. Con "AI Photo Booth", abbiamo quindi creato due pipeline di generazione di immagini: fotografie storiche, con effetti seppiati, grana grossa, sfocature ai bordi, abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline si è concentrata su una rappresentazione avveniristica, con dettagli moderni e ambientazioni futuribili.
La metodologia
Il processo è stato completamente automatizzato, consentendo alle persone che lavorano in HSBC di caricare le proprie foto su un portale dedicato e ricevere immediatamente l’immagine finale, curata nei minimi dettagli. Inoltre, una declinazione della tecnologia è stata adottata in occasione di uno speciale evento live: un booth fisico, collocato in uno spazio centrale, ha suscitato grande curiosità, attirando l’attenzione dei partecipanti e generando esperienze coinvolgenti.
HSBC
HSBC: un salto
nel tempo.
Il brief
Per i 150 anni dalla fondazione, HSBC - tra i più grandi gruppi bancari mondiali - ha voluto offrire un’esperienza unica al proprio team di dipendenti, permettendo loro di muoversi nel tempo con foto-ritratti personalizzati.
Il progetto
Il concept ha previsto due opzioni creative: una riportava i partecipanti all’epoca della fondazione della banca, l’altra li proiettava nel futuro. Con "AI Photo Booth", abbiamo quindi creato due pipeline di generazione di immagini: fotografie storiche, con effetti seppiati, grana grossa, sfocature ai bordi, abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline si è concentrata su una rappresentazione avveniristica, con dettagli moderni e ambientazioni futuribili.
La metodologia
Il processo è stato completamente automatizzato, consentendo alle persone che lavorano in HSBC di caricare le proprie foto su un portale dedicato e ricevere immediatamente l’immagine finale, curata nei minimi dettagli. Inoltre, una declinazione della tecnologia è stata adottata in occasione di uno speciale evento live: un booth fisico, collocato in uno spazio centrale, ha suscitato grande curiosità, attirando l’attenzione dei partecipanti e generando esperienze coinvolgenti.
HSBC
HSBC: un salto
nel tempo.
Il brief
Per i 150 anni dalla fondazione, HSBC - tra i più grandi gruppi bancari mondiali - ha voluto offrire un’esperienza unica al proprio team di dipendenti, permettendo loro di muoversi nel tempo con foto-ritratti personalizzati.
Il progetto
Il concept ha previsto due opzioni creative: una riportava i partecipanti all’epoca della fondazione della banca, l’altra li proiettava nel futuro. Con "AI Photo Booth", abbiamo quindi creato due pipeline di generazione di immagini: fotografie storiche, con effetti seppiati, grana grossa, sfocature ai bordi, abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline si è concentrata su una rappresentazione avveniristica, con dettagli moderni e ambientazioni futuribili.
La metodologia
Il processo è stato completamente automatizzato, consentendo alle persone che lavorano in HSBC di caricare le proprie foto su un portale dedicato e ricevere immediatamente l’immagine finale, curata nei minimi dettagli. Inoltre, una declinazione della tecnologia è stata adottata in occasione di uno speciale evento live: un booth fisico, collocato in uno spazio centrale, ha suscitato grande curiosità, attirando l’attenzione dei partecipanti e generando esperienze coinvolgenti.
AMAZON TRAVEL
Amazon Travel: cartoline dal mondo
Il brief
Amazon Travel, divisione interna del brand rivolta agli spostamenti per il personale, ha richiesto una soluzione che permettesse ai dipendenti di “viaggiare” virtualmente, ritrovandosi in famose destinazioni mondiali: Londra, Parigi, New York…
AMAZON TRAVEL
Amazon Travel: cartoline dal mondo
Il brief
Amazon Travel, divisione interna del brand rivolta agli spostamenti per il personale, ha richiesto una soluzione che permettesse ai dipendenti di “viaggiare” virtualmente, ritrovandosi in famose destinazioni mondiali: Londra, Parigi, New York…
AMAZON TRAVEL
Amazon Travel: cartoline dal mondo
Il brief
Amazon Travel, divisione interna del brand rivolta agli spostamenti per il personale, ha richiesto una soluzione che permettesse ai dipendenti di “viaggiare” virtualmente, ritrovandosi in famose destinazioni mondiali: Londra, Parigi, New York…
AMAZON TRAVEL
Amazon Travel: cartoline dal mondo
Il brief
Amazon Travel, divisione interna del brand rivolta agli spostamenti per il personale, ha richiesto una soluzione che permettesse ai dipendenti di “viaggiare” virtualmente, ritrovandosi in famose destinazioni mondiali: Londra, Parigi, New York…
Il progetto
Le immagini, pur rappresentando luoghi reali, sono state trattate con uno stile illustrato, per conferire un aspetto artistico unico. Anche in questo caso, le persone potevano caricare le proprie foto su una piattaforma dedicata, ricevendo cartoline personalizzate con elementi tipici: francobolli, cornici, effetti fotografici.
La metodologia
Questo progetto, più complesso per via delle ambientazioni reali, si è basato sulla creazione di contesti iconici e facilmente riconoscibili, a cui abbiamo aggiunto un tocco artistico per trasmettere la sensazione di una "vacanza illustrata."
Il progetto
Le immagini, pur rappresentando luoghi reali, sono state trattate con uno stile illustrato, per conferire un aspetto artistico unico. Anche in questo caso, le persone potevano caricare le proprie foto su una piattaforma dedicata, ricevendo cartoline personalizzate con elementi tipici: francobolli, cornici, effetti fotografici.
La metodologia
Questo progetto, più complesso per via delle ambientazioni reali, si è basato sulla creazione di contesti iconici e facilmente riconoscibili, a cui abbiamo aggiunto un tocco artistico per trasmettere la sensazione di una "vacanza illustrata."
Il progetto
Le immagini, pur rappresentando luoghi reali, sono state trattate con uno stile illustrato, per conferire un aspetto artistico unico. Anche in questo caso, le persone potevano caricare le proprie foto su una piattaforma dedicata, ricevendo cartoline personalizzate con elementi tipici: francobolli, cornici, effetti fotografici.
La metodologia
Questo progetto, più complesso per via delle ambientazioni reali, si è basato sulla creazione di contesti iconici e facilmente riconoscibili, a cui abbiamo aggiunto un tocco artistico per trasmettere la sensazione di una "vacanza illustrata."
Il progetto
Le immagini, pur rappresentando luoghi reali, sono state trattate con uno stile illustrato, per conferire un aspetto artistico unico. Anche in questo caso, le persone potevano caricare le proprie foto su una piattaforma dedicata, ricevendo cartoline personalizzate con elementi tipici: francobolli, cornici, effetti fotografici.
La metodologia
Questo progetto, più complesso per via delle ambientazioni reali, si è basato sulla creazione di contesti iconici e facilmente riconoscibili, a cui abbiamo aggiunto un tocco artistico per trasmettere la sensazione di una "vacanza illustrata."
AI e creatività per esperienze memorabili
Con "AI Photo Booth" abbiamo sviluppato due pipeline di generazione immagini: la prima, dedicata al passato, creava fotografie storiche caratterizzate da effetti seppiati, grana marcata, sfocature ai bordi, e stili di abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline, invece, si concentrava su un'interpretazione futuristica, con dettagli moderni e ambientazioni avveniristiche.
AI e creatività per esperienze memorabili
Con "AI Photo Booth" abbiamo sviluppato due pipeline di generazione immagini: la prima, dedicata al passato, creava fotografie storiche caratterizzate da effetti seppiati, grana marcata, sfocature ai bordi, e stili di abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline, invece, si concentrava su un'interpretazione futuristica, con dettagli moderni e ambientazioni avveniristiche.
AI e creatività per esperienze memorabili
Con "AI Photo Booth" abbiamo sviluppato due pipeline di generazione immagini: la prima, dedicata al passato, creava fotografie storiche caratterizzate da effetti seppiati, grana marcata, sfocature ai bordi, e stili di abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline, invece, si concentrava su un'interpretazione futuristica, con dettagli moderni e ambientazioni avveniristiche.
AI e creatività per esperienze memorabili
Con "AI Photo Booth" abbiamo sviluppato due pipeline di generazione immagini: la prima, dedicata al passato, creava fotografie storiche caratterizzate da effetti seppiati, grana marcata, sfocature ai bordi, e stili di abbigliamento e acconciature tipici di 150 anni fa. La seconda pipeline, invece, si concentrava su un'interpretazione futuristica, con dettagli moderni e ambientazioni avveniristiche.
Credits
Credits
Credits
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Executive Creative Director
Francesco Milanesio
Creative Director
Riccardo Albertazzi
Project Manager
Francesco Tropeano
Creative Lead
Andrea Gilardi
AI Specialist
Matteo Parisi, Ahmed Omar
Developer
Federico Varano
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Creative Director
Riccardo Albertazzi
Project Manager
Francesco Tropeano
Creative Lead
Andrea Gilardi
AI Specialist
Matteo Parisi, Ahmed Omar
Developer
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