ABB

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Interruttori ABB SACE

Interruttori ABB SACE

Interruttori ABB SACE

“L’intelligenza evolve, l’eccellenza resta”.
La nuova campagna per la gamma ABB SACE

Client

ABB

Services

Adv campaign, Marketing Automation

Industry

Electrification

Year

2023

“L’intelligenza evolve, l’eccellenza resta”.
La nuova campagna per la gamma ABB SACE

Client

ABB

Services

Adv campaign, Marketing Automation

Industry

B2B - Electrification

Year

2023

“L’intelligenza evolve, l’eccellenza resta”.
La nuova campagna per la gamma ABB SACE

Client

ABB

Services

Adv campaign, Marketing Automation

Industry

Electrification

Year

2023

“L’intelligenza evolve, l’eccellenza resta”. La nuova campagna per la gamma ABB SACE

Client

ABB

Services

Adv campaign, Marketing Automation

Industry

Electrification

Year

2023

La sfida

Tra i prodotti di maggior successo di ABB Electrification, ci sono gli interruttori ABB SACE. Conosciuti per la loro qualità e precisione, sono un punto di riferimento nel settore.
L’esigenza di ABB è comunicare a un target di professionisti (installatori, progettisti, grossisti) anche le caratteristiche più recenti e meno conosciute della serie.

La missione

ABB ci ha affidato lo studio di una nuova campagna di comunicazione, e la realizzazione di una hubpage con sottopagine di prodotto, ospitate sul sito corporate.
L’obiettivo è confermare l’affidabilità di sempre dei prodotti SACE ed evidenziare le innovative funzioni di connettività: un importante capitolo di una lunga storia di eccellenza.

La sfida

Tra i prodotti di maggior successo di ABB Electrification, ci sono gli interruttori ABB SACE. Conosciuti per la loro qualità e precisione, sono un punto di riferimento nel settore.
L’esigenza di ABB è comunicare a un target di professionisti (installatori, progettisti, grossisti) anche le caratteristiche più recenti e meno conosciute della serie.

La missione

ABB ci ha affidato lo studio di una nuova campagna di comunicazione, e la realizzazione di una hubpage con sottopagine di prodotto, ospitate sul sito corporate.
L’obiettivo è confermare l’affidabilità di sempre dei prodotti SACE ed evidenziare le innovative funzioni di connettività: un importante capitolo di una lunga storia di eccellenza.

La sfida

Tra i prodotti di maggior successo di ABB Electrification, ci sono gli interruttori ABB SACE. Conosciuti per la loro qualità e precisione, sono un punto di riferimento nel settore.
L’esigenza di ABB è comunicare a un target di professionisti (installatori, progettisti, grossisti) anche le caratteristiche più recenti e meno conosciute della serie.

La missione

ABB ci ha affidato lo studio di una nuova campagna di comunicazione, e la realizzazione di una hubpage con sottopagine di prodotto, ospitate sul sito corporate.
L’obiettivo è confermare l’affidabilità di sempre dei prodotti SACE ed evidenziare le innovative funzioni di connettività: un importante capitolo di una lunga storia di eccellenza.

L'output

Partendo dall’idea che evolversi vuol dire migliorarsi nel cambiamento, abbiamo elaborato il nuovo concept: “L’intelligenza evolve, l’eccellenza resta”.

Su questo impianto concettuale e valoriale, è nata la nuova campagna adv di marketing automation, articolata in più fasi e pianificata sui canali social, web e mail. In parallelo, una sentiment analysis ha monitorato in tempo reale la risposta del target.

Per il sito corporate ABB, abbiamo studiato il design e il nuovo storytelling dell’hub page della gamma SACE, e due pagine di prodotto dedicate agli interruttori SACE Tmax XT e SACE Emax 2.

L'output

Partendo dall’idea che evolversi vuol dire migliorarsi nel cambiamento, abbiamo elaborato il nuovo concept: “L’intelligenza evolve, l’eccellenza resta”.

Su questo impianto concettuale e valoriale, è nata la nuova campagna adv di marketing automation, articolata in più fasi e pianificata sui canali social, web e mail. In parallelo, una sentiment analysis ha monitorato in tempo reale la risposta del target.

Per il sito corporate ABB, abbiamo studiato il design e il nuovo storytelling dell’hub page della gamma SACE, e due pagine di prodotto dedicate agli interruttori SACE Tmax XT e SACE Emax 2.

Il risultato finale

  • Una rinnovata immagine della gamma, in linea con le esigenze più attuali;

  • Una migliorata conoscenza delle performance di prodotto da parte del target;

  • Un’area web informativa ampia e dettagliata, con contenuti completi e uno storytelling efficace.

Credits

Credits

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Leads

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Art director

Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Emanuele De Donno

Copywriter

Luisa Zhou, Patrizia Chiaramonte

SMM

Anna Negro

Project Manager

Chiara Monardo, Francesco Tropeano

Executive Creative Director

Francesco Milanesio

Creative Leads

Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore

Art director

Andrea Gilardi, Giulia Giordano, Emanuele De Donno

Copywriter

Luisa Zhou, Patrizia Chiaramonte

SMM

Anna Negro

Project Manager

Chiara Monardo, Francesco Tropeano

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Siamo sempre alla ricerca di talenti e nuove collaborazioni. Controlla le posizioni aperte e contattaci.

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