19 dic 2019
Triplesense Reply firma il nuovo customer journey di Pitagora SPA
“Il giorno perfetto è quando i sogni più belli si realizzano”. Più responsive, ma anche più fruibile e rapido nel comunicare in modo articolato ed efficiente i servizi, il nuovo website di Pitagora Spa, intermediario finanziario del Gruppo Cassa di Risparmio di Asti, è già online a disposizione dei clienti. La nuova versione, frutto di un’operazione di redesign, è stata progettata e realizzata da Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply.
Pitagora eroga prestiti convenienti e veloci, trasparenti e comodi. Su questa brand identity, Triplesense Reply ha riprogettato la customer experience, per rispondere alle esigenze di accessibilità degli utenti e guidarli all’interno di un percorso fluido e intuitivo, non solo un semplice website. Partendo da un’analisi strutturale e contenutistica, e individuato il customer pain point, si è passati a selezionare e raggruppare i dati in elementi omogenei; ottenuto il clustering, è stata disegnata la nuova architettura del sito, prima di procedere alla definizione del nuovo mood grafico e di comunicazione dei contenuti.
Il progetto di restyling risponde alle esigenze di un mercato in costante evoluzione ed è il risultato di un cambio di paradigma da parte dell’azienda. La nuova strategia digital punta a un’offerta di servizi B2C e B2B su tutti i device disponibili, e il website verrà integrato -a breve- dal lancio di un’app mobile.
Fondata a Torino nel 1995, Pitagora ha una rete di 200 agenti finanziari con 78 filiali distribuite in tutto il territorio nazionale. Nel settore della cessione del quinto opera in partnership con 33 istituti di credito, per un totale di circa 3 mila sportelli attivi.
Credits
Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; Art Director: Giulia Giordano; Lead UX Designer: Jacopo Moretto; UX Designer: Ivan Armentano; Technical Leader: Riccardo Campioni; FE Developers: Fabio Barbangelo, Fabio Fierro, Paolo Cuccolini; Accounts & Project Managers: Claire Gentils e Martina Boccardi.