11 gen 2021
#TapAndMove. Una TikTok Challenge per la nuova campagna di Skrill e AC Milan.
Skrill Global Payments Solutions e AC Milan lanciano una nuova campagna nel segno dell’innovazione del fan engagement. Al centro dell’iniziativa, una TikTok Challenge che porta la firma di Triplesense Reply per il concept e la creatività.
SKRILL, azienda leader nel settore dei pagamenti digitali, è diventata Global Payments Partner di AC Milan.
Una partnership già annunciata in primavera, che ha iniziato a generare attività di marketing in coincidenza con l’inizio della stagione sportiva 2020-2021. Tra queste, è stata programmata un'azione promozionale culminante con lo speciale “Skrill Day”, scattato alla mezzanotte del 6 gennaio.
Per l’occasione, Triplesense Reply ha ideato una Challenge su TikTok, per il teaser dell’evento dal 27 dicembre al 6 gennaio, e ha concepito l’apposito concorso a premi lanciato proprio durante lo Skrill Day. Cinque giocatori del Milan sono stati i primi a raccogliere la sfida, dando il calcio d’inizio con un tocco sullo schermo dello smartphone.
Oltre al concept e alla meccanica della Challenge, l’agenzia ha firmato la landing page del concorso e prodotto tutti i materiali a supporto delle diverse fasi.
TikTok è stato il fenomeno social dell’anno appena trascorso, e le Challenge ne costituiscono uno dei trend di punta. I brand più innovativi le stanno già utilizzando per accelerare la loro crescita e raggiungere milioni di utenti, grazie all’app più scaricata a livello globale.
Credits:Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Creative Lead: Chiara Fissore, Emanuele De Donno; Project Manager: Claire Gentils.