8 ott 2021
Rebranding e video strategy per Made by Turisanda: il tour operator cambia pelle.
Continua la riorganizzazione dei brand tour operating del Gruppo Alpitour: dopo il lancio del nuovo portale, scommessa vinta sul pronto rilancio post-pandemia del mercato travel, Alpitour ci ha affidato la realizzazione del sito turisanda.it, oltre alla comunicazione e rebranding di Made by Turisanda: uno dei marchi più riconosciuti e apprezzati da una clientela di viaggiatori esigenti.
La strategia di riposizionamento ha risposto all’esigenza di assecondare gli scenari evolutivi delineati dalle attitudini dei consumatori e dai nuovi significati di vacanza.
Così Made ha cambiato forma e sostanza, oltrepassando il confine del tour operator da “vacanza dell’anno o della vita”, per diventare ispiratore del tempo libero, con un’offerta goal-oriented sottolineata da una tagline evocativa e seducente: “La vera meta è fare ciò che ami”. È il viaggio inatteso, arricchito, da scoprire e prenotare spinti da una passione, un’emozione originale, una curiosità improvvisa, ovunque nel mondo.
Il nostro compito è stato dare parole e immagini a questa trasformazione con un approccio omnicanale e cross-segmento. Oltre a firmare la creatività del catalogo digitale, abbiamo realizzato il nuovo video istituzionale di presentazione del brand e 8 pillole emozionali dedicate alle singole tematiche di viaggio: Adventure, Events, History, Sailing, Sensibility, Trails, Villas, Wedding, che guideranno la social media strategy di Made.
Il risultato? Un rinnovamento di identità, offerta e contenuti tale da intercettare il viaggiatore moderno, fruitore di canali digitali e autonomo nell’acquisto di prodotti travel, e allo stesso tempo restare un punto di riferimento per la clientela amante del viaggio “tailor made” e affezionata al canale dell’agenzia tradizionale.