28 apr 2020
Poker di medaglie agli Indigo Awards con Poltrona Frau e Marelli
La collaborazione con due storici brand come Poltrona Frau e MARELLI ci ha regalato la gioia di un en plein di riconoscimenti nell’edizione 2020 degli Indigo Awards. Quattro medaglie per due progetti, in una competizione che premia le eccellenze nel design grafico, digitale, mobile e game.
Oro per il nuovo sito Poltrona Frau, vincitore della sfida tra i migliori Mobile Responsive Design, mentre Magneti Marelli 100 si è aggiudicato il primo posto nella categoria Sound Design & Use of Music for Websites. Ambedue i progetti, inoltre, hanno conquistato la piazza d’onore nella categoria UX, Interface & Navigation.
Digital identity tra “stile e spettacolo” nel nuovo sito di Poltrona Frau, che per la prima volta ha visto l’integrazione delle tre divisioni aziendali in un’unica piattaforma. Fulcro del progetto, un customer journey che riproduce la combinazione armoniosa di innovazione e artigianalità, vera identità del marchio.
“Magneti Marelli 100” è nato per festeggiare il compleanno di un brand che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’industria automotive, ma non solo. Il progetto si articola in uno storytelling che fa rivivere un secolo di idee e invenzioni in 12 capitoli, concepiti in stile magazine e poi ampliati e arricchiti in formato podcast e fruibili da molteplici dispositivi sulle piattaforme Spotify e Spreaker.
Indigo Awards è una competizione aperta ai designer, professionisti e non. Ossia, talenti che sanno coniugare visione, innovazione e creatività, attraverso tutte le fasi di un processo di studio, progettazione e realizzazione.
I progetti in gara vengono giudicati da una giuria selezionata con lo stesso criterio di merito, cioè persone che hanno saputo fornire al mondo del design, inteso nella sua accezione più ampia, contributi innovativi, in cui brilli la scintilla dell’originalità.
Credits:
Poltrona Frau: Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; Art Director: Andrea Gilardi; UX Designer: Laura Bisio; Lead Copywriter: Chiara Fissore; Technical Leader: Riccardo Campioni; FE Developer: Fabio Fierro, Luca Mezzatesta, Federico Elia e Massimiliano Caniparoli; Account & Project Manager: Sara Cucchi e Alessia Raffaele.
Magneti Marelli 100: Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; Art Director: Andrea Gilardi; Junior Art Director: Greta Romanisio; Lead Copywriter: Chiara Fissore; Copywriter: Andrea Omegna; UX Designer: Laura Bisio; Technical Leader: Riccardo Campioni; FE Developers: Gianni Puglisi, Federico Piccoli, Sergio Marzullo; Accounts & Project Managers: Carlotta Peretti e Martina Boccardi.