4 set 2023
Nasce in Triplesense il nuovo plug-in per desAIner.
Triplesense lancia FigmAI, l’originale plug-in di Figma, aperto al pubblico, che potenzia la creatività e ottimizza il lavoro dei designer con l'intelligenza artificiale.
Siamo felici di presentare la nostra estensione per Figma, disponibile per il download, che sfrutta l'intelligenza artificiale per migliorare e ottimizzare il processo di design.
FigmAI, questo il nome del plug-in Made in Triplesense, integra specifiche tecnologie di AI e offre un set di nuove funzionalità che velocizzano il lavoro, permettendo di concentrarsi su aspetti più strategici e di ricerca.
Grazie alla generazione automatizzata di testi, color palette, font pairing e all'integrazione di una chat, FigmAI è un vero assistente digitale, pensato per offrire un supporto completo in ogni fase della progettazione: potenzia le attività di brainstorming, perfeziona le ricerche e semplifica tutte le attività più routinarie.
Nicole Bruzzì (UX designer) ed Edoardo Convertini (frontend developer), hanno sviluppato l’idea con l'obiettivo di rendere più efficiente e stimolante l'intero flusso progettuale. Il duo di
Triplesense ha presentato l’add-on dichiarando: “Volevamo supportare designer e digital
thinker con uno strumento concreto, che migliorasse l'efficienza, la produttività e la qualità del
lavoro. Così, abbiamo pensato a un alleato che consentisse di risparmiare tempo sulle attività
ripetitive per dedicarlo all'espressione creativa".
Scarica FigmAI