9 nov 2020
Mediastars 2020. Triplesense Reply ancora sul palco.
Si riaccendono le stelle di Mediastars: il Premio Tecnico della Pubblicità, che da 20 anni si propone di dare risalto ai migliori progetti di comunicazione e ai professionisti che hanno contribuito a realizzarli.
Dopo i premi ottenuti nelle precedenti edizioni, anche il 2020 è stato prolifico di riconoscimenti per Triplesense Reply, creative e design agency del Gruppo Reply.
Il sito Magneti Marelli 100 years, concepito per celebrare i 100 anni di storia del brand,ha conquistato la seconda posizione nella Sezione Internet ed è salito sul gradino più alto del podio nella speciale Categoria Socio-Culturale, oltre ad aggiudicarsi una “Special Star” per la Direzione Creativa.
Un tris di premi che valorizza la capacità di trasformare la brand identity in una digital experience immersiva, dove grafica, animazione e storytelling in formato podcast convergono a descrivere l’itinerario di un viaggio emozionante, capace di coinvolgere una vasta platea di utenti.
Nella Sezione App, menzione e “Special Star” alla Direzione Creativa per MyNew Holland, progetto di connettività innovativa destinato ai clienti di New Holland Agriculture.
Il nuovo portale permette di abilitare, integrati in un unico gateway, i servizi di assistenza, supporto e monitoraggio macchine agricole, mentre l’app consente di gestire da remoto i dati delle flotte e attivare servizi “Fast Track”, predisposti per ridurre al minimo i tempi di manutenzione e conseguente inattività del mezzo.
Un risultato complessivo che conferma la qualità dei servizi offerti Triplesense: UX/UI design, realizzazioni multimediali, digital storytelling. Soprattutto, la capacità di progettare esperienze che uniscano in modo significativo persone e brand, al crocevia tra creatività, tecnologia, design e pensiero strategico.