9 mag 2022
Eden Viaggi lancia la campagna "Incredibile ma Eden". Firma Triplesense Reply.
La creative & design agency del Gruppo Reply ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione del tour operator di Alpitour. La pianificazione comprende DOOH, web, canali social e radio.
Eden Viaggi, tour operator del gruppo Alpitour, lancia la campagna “Incredibile ma Eden”, firmata da Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, che ha curato lo sviluppo del concept e la strategia di comunicazione.
Annunciata dal gruppo Alpitour nel corso delle scorse settimane, la nuova campagna Digital Out Of Home di Eden Viaggi è partita a Milano, con formati 3D e billboard animati nei luoghi simbolo della città. La pianificazione comprende anche web, canali social e radio.
IL CONCEPT DELLA NUOVA CAMPAGNA EDEN VIAGGI
“La vacanza Eden è la libertà di essere se stessi, al prezzo più conveniente”: la nuova identità di marca ispira una narrazione fresca, incentrata sulla molteplicità delle soluzioni garantite da Eden Viaggi. Da una parte l’assistenza e la sicurezza di un tour operator affidabile, dall’altra la flessibilità e la convenienza di una digital experience all’avanguardia.
Un’offerta così unica da sembrare impossibile, riassunta dal nuovo payoff: “Incredibile ma Eden”.
DESIGN AL SERVIZIO DI UNA NUOVA FILOSOFIA DI VIAGGIO
La nuova Eden Viaggi si rivolge a un target di single e coppie con un’offerta seamless, che combina i vantaggi del “fai da te” con le garanzie di un tour operator: un cambio di rotta che ha richiesto di rinnovare i codici di comunicazione lasciando inalterata la riconoscibilità del brand.
Partendo da questa esigenza, Triplesense Reply ha lavorato su visual e brand identity, rivisitando il logo e l’iconografia dei cataloghi con una palette dal deciso stile pop. Parallelamente, ha trasformato la storica figura del controller, che da garante della qualità Eden Viaggi si è evoluto in due nuove figure: Edo il food trotter e Clara l’allenatrice dello sguardo, specialisti di gusto e bellezza e veri influencer d’ispirazione.
Credits:
Creative Director: Francesco Milanesio
Creative Leads: Riccardo Albertazzi, Chiara Fissore
Art Director: Martina Gay
Copywriter: Elio Ugazio
Account Director: Claudio Papetti
Project Manager: Stefano Alinovi
Cliente: Alpitour