14 apr 2023
E-shopping ad alta fedeltà, con la nuova app di Euronics
Fiducia e credibilità sono fattori chiave per conquistare le persone, in un mercato dominato dal ruolo strategico della tecnologia digitale nel “migliorare la nostra vita per migliorare anche noi”.
Da questa evidenza nasce il progetto della nuova app e-commerce che abbiamo curata per Euronics, leader nella distribuzione dell’elettronica di consumo.
Obiettivo: aumentare il coinvolgimento e le conversioni, offrendo alle persone una navigazione semplificata e allo stesso tempo un’esperienza amplificata.
Il sito web è il primo touchpoint dove costruire fiducia e credibilità: da qui siamo partiti, con un benchmark accurato e un’analisi approfondita dell’ecosistema digitale di Euronics, per mettere in luce i punti di forza e le criticità.
I dati raccolti sono stati elaborati in una prospettiva customer-centered, per individuare i problemi e gli attriti riscontrati dalle persone durante la navigazione e l’utilizzo delle funzioni.
Parallelamente, l’analisi ci ha permesso di definire 6 categorie cardinali per offrire un’esperienza a 360°:
- scoperta del prodotto
- relazioni personalizzate
- contenuti ispirazionali
- esperienza in-store
- fidelizzazione e gaming
- soluzioni smart di acquisto, assistenza e post-vendita.
Su questi pillar abbiamo costruito l’interfaccia, adattando le funzionalità del sito che incentivano l’uso dell’app e mantenendo il look&feel per garantire un’esperienza integrata a quella del sito stesso.
Soprattutto, l’app nasce come strumento essenziale per potenziare l’engagement. Per questo, oltre alle funzioni per migliorare l’esperienza in-store e supportare il programma fedeltà Star Club, abbiamo curato uno storytelling coinvolgente, costruito intorno ai desideri e alle necessità delle persone, che collega ogni istante e ogni tappa del customer journey.