19 lug 2022
Con Triplesense Reply, nel futuro dei pagamenti: nasce la piattaforma digitale “FCA Bank Pay”
Grazie alla collaborazione di Triplesense Reply, creative & design agency del Gruppo Reply, FCA Bank lancia un’innovativa piattaforma che permette ai rivenditori convenzionati di offrire nuove modalità di pagamento rateale: nasce “FCA Bank Pay”.
Il brand abbraccia così l’evoluzione delle formule creditizie, entrando nel futuro dei pagamenti secondo il trend del Buy Now Pay Later (BNPL).
Disponibile sia online, sia in store, la piattaforma offre due formule, entrambe con esito istantaneo: lo Split Payment, con cui accedere a una dilazione commerciale di piccoli importi, senza interessi e con durate brevi, e l’Instant Credit, per richiedere un finanziamento per importi più elevati e durate più lunghe. Inoltre è possibile rateizzare sia gli acquisti effettuati nei negozi fisici, tramite SmartPOS o il sistema PaybyLink, sia quelli online, tramite lo store dell’esercente.
Triplesense ha studiato il design e l’user experience dell’intero progetto firmando user journey, visual identity, logo e video di lancio del prodotto. Quest’ultimo è stato pubblicato sulle principali piattaforme social del brand. Triplesense ha curato inoltre i materiali di comunicazione e formazione interna (manuale d’uso e video tutorial), insieme allo sviluppo front-end.
Un lavoro ampio e complesso, dunque, che si è evoluto grazie anche alle speciali sessioni di design thinking e di co-design svolte insieme al cliente. La metodologia si è rivelata vincente soprattutto per la definizione dei flussi di percorso dell’utente e per la creazione della visual identity.
Il futuro degli acquisti d’ora in poi sarà sempre più rapido, flessibile e connesso, grazie a FCA Bank Pay. Triplesense ha contribuito a offrire “Più flessibilità a chi compra, più opportunità a chi vende”. FCA Bank Pay è un progetto realizzato in collaborazione con Blue Reply, Pay Reply, eFinance Reply.
Credits:
Executive Creative Director: Francesco Milanesio;
Creative Leads: Jacopo Moretto, Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi;
UX Designers: Noemi Bassi; Julieta Paez
UI Designers: Andrea Gilardi; Alice Carpignano;
Motion Designer: Giulia Giordano;
Copywriter: Elio Ugazio; Patrizia Chiaramonte;
Front-end Leads: Fabio Barbangelo; Riccardo Campioni;
Front-end Developers: Elisa Calì; Giuseppe (Luca) Guccione; Thomas Neroni;
Project Manager: Roberta Carbone.