6 mag 2021
2 progetti e 2 premi per Triplesense Reply agli IKA 2021.
Cerimonia ancora in modalità virtuale, ma premi tangibili, alla 22ma edizione dell’Interactive Key Award. Il Festival della comunicazione on line, mai così ricco di proposte all digital, ha assegnato a Triplesense Reply due preziosi riconoscimenti ai progetti “Skrill Challenge - #TAPANDMOVE”e “Noi #siamocarichi e tu?”, premiati, rispettivamente, nelle categorie Social Media Strategy (Non Food) e Mobile Communication.
Il primo progetto è una TikTok hashtag challenge, lanciata insieme ad AC Milan per promuovere il servizio del suo partner Skrill, un’app di pagamento per trasferire denaro in sicurezza con pochi e semplici tap.
Allo stesso modo, i creator si sono sfidati a spostare tutto ciò che li circondava con un semplice tocco di dita: oggetti, vestiti e animali, realizzando video dagli effetti sorprendenti.
Cinque giocatore del Milan e due leggende rossonere hanno dato il calcio d’inizio alla sfida, postando per primi i propri video e amplificando l’effetto virale della challenge.
Il risultato? 353M+ visualizzazioni in sei giorni, 106K+ video realizzati e un tasso di engagement pari al 12,4%.
“Noi #siamocarichi e tu?”, categoria Mobile Communication, è la campagna a supporto del lancio delle app GOe LIVE e GO 4xe LIVE di FCA Group. Realizzate per incoraggiare il passaggio alla “e-mobility” offrendo un’esperienza d’utilizzo dei modelli elettrici e ibridi plug-in Fiat e Jeep, le app portano la firma di Triplesense Reply per il design UX/UI e di GO Reply per lo sviluppo frontend e backend. Parallelamente al rilascio sugli storeiOS e Android, è partita la campagna social media, destinata a una pluralità di mercati (FR DE IT SP SWI PT PO BEN NT AU) con contenuti progettati appositamente per la fruizione mobile. Oltre al video di lancio, declinato perFiat e Jeep e dedicato a innovatori e pionieri già pronti a conciliare le esigenze di mobilità con modalità alternative di uso dell’auto, Triplesense Reply ha curato la redazione del piano editoriale su Facebook, Instagram, Linkedin e Messenger.