Non capita frequentemente che la stessa idea convinca platee diverse, ottenendo applausi e premi. È successo con il progetto “Ypsilon – Your Best Friend”, che in pochi mesi ha conquistato il Digital Design Award (categoria: “Digital Marketing &. Social Media”), il primo posto agli NC Awards (categoria: “Promozione & Social Media”) e la “stella” al premio tecnico della pubblicità, Mediastars (categoria: “Social Media”).

Triplice soddisfazione, per un progetto che rappresenta una felice sintesi delle nostre competenze creative e strategiche. “Ypsilon - Your Best Friend”, infatti, è nato per celebrare, a diversi livelli narrativi, l’impareggiabile rapporto tra Lancia Ypsilon e le donne, esprimendo tutti i linguaggi della comunicazione digitale: video content strategy, campagna social, chatbot experience, online ADV e banner.

Un progetto “al femminile” che racconta i segreti della vera amicizia, con ironia e divertimento, ma soprattutto un omaggio alla lunga storia d’amore tra Ypsilon e il suo pubblico. Una storia iniziata trentatré anni fa, quando la piccola utilitaria cambiò per sempre il mondo automotive con un messaggio irriverente e rivoluzionario: l’auto non sarà mai più una faccenda soltanto maschile.

Credits. Direttore creativo esecutivo: Francesco Milanesio; Copywriter: Chiara Fissore e Nicoletta Sorge; Art director: Emanuele De Donno; Social media manager: Eleonora Valerisce; Project Manager: Carlotta Peretti e Cassandra Ferro; Casa di Produzione: Littlebull; Regia: Augusto Storero; Executive producer: Adriano Finco; Producer: Fabrizio Bertoglio; Montaggio: Luca Storero; Direttore fotografia: Federico Torres.