Wind Tre, con il supporto e la collaborazione di Reply, ha lanciato, tramite il suo brand Wind Tre Business, il primo Digital Sales Network del settore telco in Italia, per essere più vicina alla propria rete di vendita ed estendere le opportunità di business sul territorio attraverso i canali digitali.

Al centro del progetto di trasformazione digitale della rete commerciale di Wind Tre c’è l’ampliamento della presenza sul web degli agenti - attraverso la creazione di siti web personali ma uniformi nei contenuti e nel layout con la brand identity - e l’attivazione di campagne di lead generation a supporto dei diversi business locali.

Per raggiungere questi obiettivi è stata fondamentale la collaborazione con Reply, e in particolare con Open Reply, specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative in ambito mobile ed e-commerce, con Like Reply, che si occupa di campagne di comunicazione e marketing digitale dedicate al mondo retail, e con Triplesense Reply, focalizzata nella gestione di programmi per la generazione di lead attraverso i canali digitali.

Reply e Wind Tre hanno unito le loro competenze in un’efficace collaborazione, volta alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni innovative di content management, in grado di offrire alla rete commerciale l’accesso a pricing riservati, la gestione di campagne personalizzate e la possibilità di mostrare un catalogo sempre aggiornato con i nuovi prodotti e servizi del brand. Il team di specialisti Reply in consulenza creativa, user centered design e digital marketing, ha consentito inoltre di presidiare l’intera filiera della comunicazione, dal design strategico della customer experience all’implementazione di sistemi automatizzati per il delivery delle campagne e la personalizzazione dei contenuti.