Al via la prima edizione di “User Experience per l’Inclusive Design”, Master post laurea per imparare a progettare esperienze digitali accessibili e sostenibili. Ideato e realizzato da ISTUD Business School insieme al Politecnico di Torino, il progetto vede la collaborazione di Cottino Social Impact Campus  e Triplesense Reply.
In qualità di Programme Partner, oltre a partecipare all’attività didattica, abbiamo curato la comunicazione su website e social media.

L’obiettivo del corso, in programma dal 25 settembre 2023 al 31 luglio 2024, è formare Inclusive UX designer, una figura professionale sempre più richiesta ma ancora poco diffusa, capace di unire competenze tecniche e conoscenze umanistiche, hard e soft skills, che solo un piano di studi ad hoc è in grado si fornire.

Il Master propone un percorso di approfondimento e inserimento professionale con una prospettiva multidisciplinare che lo rende unico in questo ambito, coinvolgendo docenti universitari, professionisti, consulenti e manager di importanti realtà del settore, pronti a mettere in campo le loro expertise.

“Siamo davvero orgogliosi di partecipare a un’offerta formativa così attuale e innovativa”, ha commentato il nostro Francesco Milanesio, che sarà tra i docenti del Master. “Progettare seguendo processi inclusivi è una competenza strategica per la crescita di aziende e individui. Implica un'osservazione e una profonda comprensione em­patica dei comportamenti e dei bisogni di ogni persona. Sarà sempre più importante formare professionisti capaci di garantire usabilità, accessibilità e piacevolezza dell’esperienza digitale, valorizzando specifiche esigenze e singolarità.”