Jun 13, 2024
Triplesense Reply si fa notare ai MEDIASTARS con la campagna AI-driven di Eden Viaggi.
Giovedì 6 giugno si è tenuta la cerimonia di premiazione della XXVIII edizione di MEDIASTARS, il Premio Tecnico della Pubblicità.
Triplesense Reply si è aggiudicata diversi riconoscimenti, grazie a due progetti realizzati per Eden Viaggi, brand di Alpitour World: un’iniziativa social a tema Intelligenza Artificiale e uno spot tv d’impatto che riprende i codici narrativi del cinema.
MEDIASTARS celebra i talenti e le professionalità nel settore della comunicazione, spingendo a superare i limiti. Agenzie, professionisti, case di produzione e post-produzione competono ogni anno per questo ambito riconoscimento.
Le creatività vincenti hanno valorizzato con un tono ironico i valori che muovono la vacanza offerta dal brand.
HolidAI time è la campagna social che mette in luce i limiti dell'Intelligenza Artificiale e il valore dell'esperienza umana. L’idea? Usare come prompt per l’AI le espressioni tipiche di chi viaggia, come “Una spiaggia da paura” o “Un soggiorno che va a gonfie vele”, generando immagini assurde e paradossali. Perché quando si tratta di viaggi ed emozioni, è meglio affidarsi al tocco personale di chi se ne intende.
Nello spot tv, invece, la vacanza “zero sbatti” di Eden Viaggi emerge in modo memorabile: il brand offre la possibilità di cambiare copione alle persone che scelgono un’organizzazione fai da te, fatta di stress e inconvenienti. In Incredibile ma Eden, il vero colpo di scena sono la tranquillità e i prezzi leggeri.
Lo spot Incredibile ma Eden ha conquistato il primo posto nella categoria Film di prodotto. Con HolidAI time, invece, Triplesense Reply ha vinto nella categoria Branded Content Entertainment. Inoltre, la Giuria ha assegnato due special star all’agenzia per la Copy Strategy e la Direzione Creativa.
Il successo della campagna social ha spinto Eden Viaggi ad affidare a Triplesense una seconda edizione, in uscita in questi giorni sui canali social del brand.
Credits:
Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Creative Director: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi; Art Director: Martina Gay; Copywriter: Luisa Zhou, Elio Ugazio; Social Media Manager: Anna Negro; Project Manager: Bruno Corradi