“Lo stile si fa spettacolo” e conquista i giurati del contest internazionale Muse Creative Award: il video realizzato da Triplesense Reply per il Museo Poltrona Frau si è aggiudicato il premio Platinum nelle categorie Motion Graphics e Corporate.

Un doppio risultato che ci riempie di orgoglio. Per l’alto livello dei progetti e dei candidati in concorso, e le personalità presenti in giuria, d’accordo. Ma anche per l’indiscutibile fascino che esercita la Grande Mela, e questo festival della creatività a due passi dal MoMa e dal Metropolitan Museum.

Il video pluripremiato è parte di un progetto più ampio, di restyling e revisione strategica del sito Poltrona Frau, che ha visto per la prima volta l’accorpamento delle tre divisioni aziendali n un’unica piattaforma.
Nelle sezioni dedicate a Home & Office, Contract e Interiors in motion, Poltrona Frau racconta la propria filosofia dell’abitare intrinseca al concetto di “arredamento moderno”, la cultura del seating in spazi pubblici, e lo stato dell’arte dei rivestimenti per ambienti di viaggio: tre sequenze di un unico storytelling.
Nuova sezione anche per la Pelle, materia prima d’elezione: un tool permette di navigare attraverso tutte le fasi di lavorazione della pregiata Pelle Frau®, mentre un video svela i segreti del raffinato concetto di Leathership™.

Fulcro del progetto, che ha visto al nostro fianco i colleghi di Open Reply per la parte backend, un customer journey rinnovato a livello di ogni singolo touchpoint, dagli originali tool che focalizzano le peculiarità unique selling del brand, ai contenuti video che regalano un’esperienza sempre più coinvolgente: l’arte delle immagini in movimento guida il visitatore alla scoperta del Museo Poltrona Frau, il luogo dove “Lo stile si fa spettacolo”, mentre un altro corto emozionale rivisita in 120 secondi gli oltre cent’anni di storia del brand, “una storia d’amore per la qualità e la bellezza”

Nuovo anche il site configurator, realizzato da Protocube Reply, che permette ai potenziali acquirenti di personalizzare il proprio oggetto dei desideri prima di accedere al booking funnel.
In generale, il look and feel del sito ricalca la combinazione armonica tra innovazione e tradizione, vera cifra identitaria di un brand che, nella sua storia ultrasecolare, ha saputo evolvere coniugando via via artigianalità e ricerca, sostenibilità e alta qualità, creatività e passione, 100% made in Italy e international flair.

www.poltronafrau.com
www.poltronafrau.com/it/museum

Credits: Executive Creative Director: Francesco Milanesio; Lead Art Director: Riccardo Albertazzi; Art Director: Andrea Gilardi; UX Designer: Laura Bisio; Lead Copywriter: Chiara Fissore; Technical Leader: Riccardo Campioni; FE Developer: Fabio Fierro, Luca Mezzatesta, Federico Elia e Massimiliano Caniparoli; Account & Project Manager: Sara Cucchi e Alessia Raffaele.